Il rinnovo di Cuadrado è carta straccia, ma la rescissione è un problema: ecco perchè

Juan Cuadrado è stato una bandiera della Juve, ma gli anni passano anche per lui, per questo motivo rischia ormai il posto in quel di Torino.

In queste ultime stagioni la Juventus ha avuto nel colombiano Juan Cuadrado sicuramente uno degli elementi più importanti all’interno della squadra, ma ormai l’età sta passando anche per il sudamericano e dunque si sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti per il futuro.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questa stagione è stato davvero molto complicato per la Juventus riuscire a perfezionarsi e a migliorarsi sempre di più per quanto riguarda il valore dei propri giocatori, con diversi elementi che sono stati davvero deludenti e hanno portato così a un sensibile calo delle prestazioni dei bianconeri.

Uno di quelli che però è stato sicuramente una delle colonne portanti della squadra è stato il colombiano Juan Cuadrado, con lui che si è dimostrato ampiamente una delle frecce più straordinarie da scoccare dall’arco di Massimiliano Allegri, ma purtroppo ormai l’età sta passando anche per lui, per questo motivo sarà davvero molto complicato poterlo valutare come un giocatore determinante per l’anno che verrà.

Ecco dunque la società sta lavorando in maniera sempre più importante per poter trovare dei possibili sostituti e soprattutto per non arrivare a una risoluzione del contratto che sarebbe davvero molto onerosa, tanto è vero che la buonuscita sarebbe di oltre 3 milioni di euro, ma purtroppo l’obiettivo è quello di giungere a un accordo diverso.

Il Milan è la squadra campione d’Italia e per questo motivo al suo interno ha diversi giocatori che sono davvero molto graditi alla Juventus, con le società che sono sempre state molto vicine per quanto riguarda i trasferimenti, con i bianconeri che dunque hanno messo gli occhi in maniera sempre più insistente sul terzino Calabria, un giocatore che è cresciuto in maniera molto importante nell’ultimo periodo e che sta dimostrando di poter valere una grande squadra.

Sarà però molto importante capire la volontà del giocatore e della società, ma i rossoneri non sarebbero poi così dispiaciuti di una sua definitiva cessione, considerando infatti come di recente hanno appena acquistato definitivamente dalla Roma e le prestazioni di Alessandro Florenzi.

Calabria si tinge di bianconero? Il Milan sogna Cuadrado

Il Milan è una squadra che ha lavorato in maniera davvero molto particolare negli ultimi anni, un tipo di mercato che però alla fine ha pagato in maniera molto importante con la vittoria del diciannovesimo Scudetto in questa stagione.

Per questo motivo è davvero complicato poter stabilire in partenza se la società possa essere intenzionato o meno ad accettare un possibile scambio, più conguaglio economico in favore dei meneghini, tra Cuadrado e Calabria, considerando infatti come la dirigenza guidata da Paolo Maldini abbia sempre unito giocatori di classe ormai a fine carriera a giovani interessanti.

Il colombiano però rappresenta ancora oggi probabilmente uno dei migliori laterali destro di tutto il campionato, per questo motivo sarebbe davvero sciocco da parte della Juventus privarsene con un anno d’anticipo, perché è davvero complicato pensare comunque che Calabria, per quanto possa essere cresciuto, possa mai raggiungere il valore tecnico del sudamericano.

Sarà davvero molto complicato dunque capire cosa accadrà in futuro, ma se il mio parere può contare solamente qualcosina, posso solamente dire che di un giocatore come Cuadrado non ne farei davvero mai a meno e finché avessi la possibilità di averlo sotto contratto farei in modo di farlo sentire importante all’interno della squadra.

Gestione cookie