Alvaro Morata non farà più parte della Juve del futuro, per questo motivo si devono cercare delle alternative di livello al suo posto.
La seconda esperienza di Alvaro Morata con la maglia della Juventus non è stata sicuramente da ricordare, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione in attacco per la prossima stagione, cercando magari di non spendere tanto e soprattutto di trovare un giocatore che sappia segnare più gol rispetto allo spagnolo.
Nell’ultima stagione la Juventus ha avuto davvero tantissimi problemi in attacco, tanto è vero che nel mercato di gennaio la società è stata costretta a spendere la bellezza di 75 milioni di euro per arrivare a un giocatore come Dusan Vlahovic, con il serbo che è stato fondamentale per poter centrare l’obiettivo della Champions League.
Chi invece ha deluso e non poco le aspettative è stato sicuramente lo spagnolo Alvaro Morata, un giocatore che conosceva benissimo l’ambiente juventino, dato che ci aveva già giocato nelle stagioni del 2014-15 e 2015-16, peccato però che al termine di questo doppio prestito con l’Atletico Madrid è stato costretto a ritornare ancora una volta nella Capitale spagnola.
Le sue prestazioni hanno davvero deluso le aspettative, soprattutto in zona gol, considerando infatti come non sia riuscito ad arrivare nemmeno in doppia cifra in campionato, un qualcosa che ha fatto capire perfettamente come ormai non sia più un giocatore adatto per grandi palcoscenici per questo motivo la Vecchia Signora sta cercando delle possibili alternative.
Uno dei nomi più importanti dell’estate sicuramente è quello del belga Dries Mertens, con il campione che ha giocato per tanti anni in Italia con il Napoli che in questo momento si trova svincolato e che sta cercando di trovare la soluzione migliore per il proprio futuro, con la Juventus che sembra davvero essere molto interessata a fargli firmare un contratto anche solo per una stagione.
Il giocatore sarebbe davvero entusiasta di poter essere allenato da un tecnico come Massimiliano Allegri, in particolar modo potendo cercare di ottenere così per la prima volta in carriera quello Scudetto che gli è sempre mancato invece per tutto il tempo che vestiva la maglia Azzurra.
Mertens diviso tra il cuore e la voglia di rimpiazzare Morata
La situazione per Dries Mertens è davvero molto complicata, considerando infatti come il belga sia visto come un vero e proprio idolo in quel di Napoli, tanto è vero che la popolazione partenopea gli affibbiato il soprannome di “Ciro”, dato che in molti hanno sempre definito il ragazzo come un napoletano nato in Belgio.
Però lui dovrà anche valutare nel miglior modo possibile la sua carriera, senza dimenticare come a Torino nel prossimo campionato potrebbe addirittura trovare ben due suoi ex compagni di squadra, ovvero il senegalese Kalidou Koulibaly e lo spagnolo Fabian Ruiz.
Di sicuro non sarebbe il primo caso di giocatore che dal Napoli passa alla Juventus, lo hanno fatto su tutti Gonzalo Higuain e soprattutto l’allenatore Maurizio Sarri, un personaggio che sembrava davvero in totale antitesi con il mondo bianconero, ma che alla fine riuscì, nonostante le grandi critiche, a vincere uno Scudetto nel 2020.
Mertens è completamente libero di firmare con qualsiasi squadra gli possa offrire il contratto migliore, per questo motivo ha la possibilità di poter giocare per la prima volta per una grandissima squadra, con tutto il rispetto per il Napoli, ma la Juventus sarebbe sicuramente la grande occasione che arriva proprio quando ormai la sua carriera sembra arrivata alla fine.