La Juventus è stanca di Kean, si punta a un attaccante pronto e forte per il presente

La Juventus ha bisogno di rinforzare l’attacco, con Moise Kean che può essere visto come una pedina per un prezioso scambio per il futuro.

Se c’è stato un giocatore che sicuramente è stato molto deludente in questa stagione della Juventus si tratta dell’attaccante Moise Kean, con il ragazzo che è tornato in bianconero dopo la sua esperienza all’estero tra Inghilterra e Francia ma che non è stato assolutamente in grado di poter elevare il valore della rosa bianconera.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Sono davvero molti tifosi che erano convinti che il ritorno di Kean alla Juventus avrebbe potuto migliorare sempre di più il valore dei bianconeri, peccato però che tutto ciò è andato sempre peggio nel corso del tempo portando così a una stagione davvero deludenti e a dir poco drammatica.

Il ragazzo infatti è stato in grado di realizzare solamente cinque reti, davvero troppo poco per poter far dimenticare un fenomeno come Cristiano Ronaldo, considerando infatti come il ragazzo ex Everton fosse arrivato proprio in sostituzione all’ultimo minuto del portoghese.

A questo punto però è diventato normale rendersi conto di come la Juventus debba puntare su altri tipi di giocatori, con Massimiliano Allegri che ha bisogno di gente che possa essere immediatamente pronta per il grande salto di qualità e che soprattutto possa essere inserita all’interno dei nuovi dettami tattici del tecnico toscano.

Un giocatore che sicuramente potrebbe essere molto utile per la prossima stagione il croato Andrej Kramaric, con il balcanico che si è messo in mostra in queste ultime stagioni con la maglia dell’Hoffenheim in Germania dimostrando assolutamente tutto il proprio valore e diventando assolutamente uno dei punti fermi della Nazionale.

Non sarà assolutamente facile convincere i biancoblu di Germania a cedere uno dei loro migliori talenti, ma stiamo parlando anche di un giocatore che in questo momento va verso i 31 anni, per questo motivo sa benissimo che un’occasione come quella della Juventus sarebbe una delle più importanti che gli siano mai capitate.

Kramaric al posto di Kean è l’occasione d’oro dei bianconeri

Da diversi anni a questa parte Kramaric, si è messo in mostra a tutti gli effetti come uno dei migliori giocatori del campionato tedesco, senza poi dimenticare il fatto che si tratta del miglior cannoniere della storia dell’Hoffenheim, capace di realizzare ben 101 gol con la piccola squadra della zona di Karlsruhe.

Le sue prestazioni gli hanno permesso di rivitalizzarsi nel miglior modo possibile dopo un anno molto particolare con la maglia del Leicester, considerando infatti come il ragazzo ufficialmente sia stata in grado di vincere la storica Premier League con Claudio Ranieri, pur avendoci giocato solamente in due occasioni da giugno a gennaio di quella stagione.

Con le Foxes non è stato in grado di fare il grande salto di qualità che tutti si aspettavano, dopo due grandissime annate in Patria con la maglia del Rijeka, tanto è vero che in sola mezza stagione era riuscito addirittura a segnare ben 21 reti nel campionato croato.

La rinascita però è arrivata a tutti gli effetti in Germania, con lui che nell’ultima stagione ha faticato e non poco considerando anche le difficoltà della squadra, ma nell’annata 2020-21 è riuscito addirittura a chiudere con ben 21 reti, il suo record assoluto in Bundesliga, senza poi dimenticare come è stato uno degli elementi fondamentali per la Croazia per poter arrivare fino alla finale del Mondiale del 2018, realizzando anche un gol nei quarti di finale contro la Russia.

Gestione cookie