La Juve ha grandi progetti per il futuro di Danilo, ma il brasiliano non sarà l’unica titolare della fascia destra della Vecchia Signora.
I cambiamenti in seno alla Juventus nella prossima stagione saranno davvero molto importanti, con la difesa che sicuramente sarà uno di quei reparti maggiormente ritoccati, ma con molta probabilità si ripartirà senza ombra di dubbio da un giocatore come Danilo che ha saputo crescere in maniera esponenziale, ma che probabilmente avrà una grossa concorrenza.
Tra i giocatori che la Juventus ha sicuramente saputo valorizzare nel miglior modo possibile in questi ultimi anni c’è il sudamericano Danilo, con il ragazzo che è arrivato con molto scetticismo dal Manchester City in occasione dello scambio con Joao Cancelo e che ha saputo migliorarsi e crescere sempre di più per diventare un punto fermo di bianconeri.
Le sue prestazioni dell’ultima stagione hanno convinto a tutti gli effetti anche i più scettici, considerando infatti come il brasiliano sia stato in grado nel miglior modo possibile di poter svolgere anche il ruolo di centrale di difesa e, perché no, anche di centrocampista come possibile regista.
Dunque a questo punto diventa davvero fondamentale capire però dove Massimiliano Allegri vorrà posizionarlo nella prossima stagione, perché è proprio questa sua duttilità che gli ha permesso di poter essere confermato a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo dovrà dimostrare di poter sapere battere una forte concorrenza che potrebbe arrivare in quel dell Allianz Stadium.
Si parla in maniera sempre più insistente di un grandissimo colpo da parte della dirigenza juventina, ovvero di poter provare ad acquistare un fenomeno assoluto come il terzino destro del Real Madrid Carvajal, uno di quelli che sicuramente è considerato tra i più forti in tutta Europa e che anche in questa Champions League ha potuto vincere il massimo torneo continentale.
Non sarà assolutamente semplice, ma da qualche anno a questa parte i Blancos hanno dimostrato di sapere sopravvivere alle grosse partenze e soprattutto di sapere acquistare i giovani migliori per poter far aprire rapidamente un nuovo importantissimo ciclo, per questo motivo il titolare della nazionale spagnola potrebbe cambiare clamorosamente destinazione.
Danilo trema e l’arrivo di Carvajal complica la sua posizione
Senza ombra di dubbio Danilo ha dimostrato di meritare il posto da titolare nella Juventus, ma nel momento in cui dovesse arrivare un campione assoluto come Carvajal diventerebbe sempre più complicato per lui avere il posto assicurato.
In realtà non sarebbe nemmeno una brutta idea poterli far giocare insieme, vedendo infatti come la corsia laterale di destra potrebbe avere due giocatori di primissimo piano, con lo spagnolo che sicuramente è obbligato a partire dalla retroguardia, venendo considerato infatti un giocatore adatto per le grandi falcate, mentre il brasiliano potrebbe addirittura avanzare nei quattro di centrocampo.
Il vero problema però in questo momento è sicuramente quello di convincere il Real Madrid e ancora di più il giocatore che si sente a tutti gli effetti una vera e propria colonna assoluta dei Blancos, un ragazzo capace di conquistarsi la maglia del titolare della sua squadra del cuore dopo un breve prestito in Germania al Bayer Leverkusen.
I rapporti tra Agnelli e Perez però sono estremamente positivi, per questo motivo sarebbe davvero molto importante riuscire a trovare un punto di incontro tra le parti, in modo tale da poter far firmare il contratto a uno dei giocatori più importanti di tutto il calcio europeo, garantendo così un enorme salto di qualità a Madama.