Alex Sandro non ha saputo continuare a essere quel giocatore che faceva impazzire i tifosi della Juve e per questo motivo tornerà in Brasile.
In questi ultimi anni Alex Sandro ha dimostrato di essere in grandissimo calo di prestazioni, per questo motivo la Juventus avrebbe deciso di piazzarlo verso nuove destinazioni, con il ritorno in Brasile che sembra essere davvero l’unica possibilità per il giocatore che nel 2011 riuscì a vincere la Copa Libertadores con il Santos di Neymar.
In tanti casi purtroppo assistiamo a un crollo delle prestazioni di alcuni giocatori che passano dall’essere considerati dei veri e propri campioni a dei giocatori mediocri che non riescono a dare nulla di più come valore tecnico alla squadra, con Alex Sandro che rappresenta perfettamente questo tipo di elemento.
Una volta arrivato alla Juventus dal Porto erano in molti a non essere perfettamente convinti delle sue potenzialità, dato che avrebbe dovuto sostituire un campione come il francese Patrice Evra, ma alla fine è stato nel corso del tempo che non è assolutamente stato in grado di poter continuare a mettersi in mostra per tutto il proprio valore.
Per questo motivo ormai a Torino si sta decidendo in maniera sempre più insistente di trovargli una sistemazione per il futuro, con i bianconeri che stanno cercando di trattare in maniera sempre più importante con i connazionali di Alex Sandro dell’Atletico Mineiro, una delle squadre che in questo momento è sicuramente tra le più importanti di tutte il calcio sudamericano.
L’idea dunque sarebbe quella di arrivare al terzino sinistro Rubens, un giocatore che sicuramente si è messo in grande spolvero anche nell’ultima partita del Galo contro il forte San Paolo, con le sue prestazioni che hanno permesso ai bianconeri di poter mantenere inviolata la porta e soprattutto di poter costruire tantissime palle gol che purtroppo non sono state realizzate.
Alex Sandro torna in Brasile per fare spazio a Rubens
Il giovane terzino sinistro Rubens è entrato a far parte della prima squadra solamente da questa stagione, ma per poter diventare un titolare di una squadra che è stata in grado nella scorsa stagione di ammazzare letteralmente il brasiliano vuol dire che il talento è sicuramente di quelli importanti.
La sua partita contro il San Paolo è stata assolutamente di altissimo livello, con l’unico rammarico che è giunto solamente dal risultato, considerando infatti come l’Atletico Mineiro abbia letteralmente dominato il lungo e in largo la partita e avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più del semplice 0-0 finale, quando si affrontano due squadre di così alto livello il pareggio non è mai visto come un qualcosa da disdegnare.
Rubens è solamente un classe 2001, quindi ha ancora dalla propria parte una lunghissima carriera e sarà davvero molto importante per lui riuscire a mettersi in mostra nel miglior modo possibile nelle prossime stagioni, considerando infatti come Il Brasile sia da poco orfana del suo terzino sinistro per eccellenza di questi ultimi anni, ovvero Marcelo.
https://youtu.be/dkEFfWpBlsw
La Juventus dunque sta valutando in maniera molto insistente cosa fare per il futuro, considerando infatti come Alex Sandro abbia mercato davvero molto insistente solamente in Patria, con lui che sarebbe comunque intenzionato a provare ancora una volta un’ultima grande esperienza nel calcio europeo, ma con queste realtà che ormai sembrano essere totalmente scoraggiate dalle sue ultime prestazioni, per questo motivo per lui non sarebbe da disegnare un passaggio in una squadra così blasonata come l’Atletico Mineiro di queste ultime stagioni.