Danilo è pronto a cambiare ruolo e l’idea è si punta su un ex Milan

Danilo è uno dei giocatori che è cresciuto maggiormente in questa stagione, ma per questo motivo può essere spostato al centro della difesa.

Uno dei reparti che sicuramente dovrà essere maggiormente migliorato per la prossima stagione in casa Juventus è la difesa, considerando infatti come l’addio di Chiellini e la probabile cessioni di De Ligt porteranno addirittura il brasiliano Danilo a diventare un possibile centrale per la prossima stagione con la fascia che dovrà essere così rinforzata.

Danilo Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Dopo due quarti posti consecutivi è arrivato veramente il momento di dover cambiare marcia in maniera importante in casa Juventus, per questo motivo si sta cercando di trattare nel modo migliore con la società di altissimo blasone e di livello come per esempio le Manchester United.

La situazione nella retroguardia è davvero drammatica ed estremamente complicata, considerando infatti come sono state davvero tantissime le defezioni per la prossima stagione e soprattutto si sta addirittura pensando in maniera sempre più importante di trascinare il brasiliano Danilo definitivamente al centro della difesa.

Il sudamericano infatti era arrivato come terzino destro, con lui che era riuscita a diventare anche campione del proprio Continente con la maglia del Santos nel 2011, situazione che lo portò addirittura a essere considerato tra i più promettenti campioni brasiliani della sua generazione.

In Europa però il suo rendimento sulla corsia laterale non è mai stato pienamente apprezzato, tanto è vero che prima il Real Madrid e poi il Manchester City si erano sbarazzati di lui con una discreta fretta, ma dopo un paio d’anni di ambientamento con la Juventus ha trovato pienamente la sua dimensione con Massimiliano Allegri in panchina, ma questo potrebbe portare a tutti gli effetti a un suo cambio di ruolo e dunque a un acquisto sulla fascia destra.

L’idea più importante è sicuramente quella di poter arrivare al portoghese Diogo Dalot, un ragazzo che conosce già molto bene il calcio italiano, considerando infatti come nella stagione 2020-21 aveva giocato con il Milan, pur non riuscendo ad esprimere pienamente il proprio talento, cosa che invece è successa ampiamente in questa stagione nel Manchester United.

Dalot è pronto per la Juve? Tutto dipende da Danilo

Indubbiamente non dobbiamo più tenere in considerazione che Dalot sia quel giocatore molto acerbo e inadatto al calcio italiano che aveva dimostrato quando era arrivato a giocare per il Milan, vedendo infatti come le sue prestazioni siano decisamente migliorate rispetto al passato.

Il portoghese infatti è riuscito a diventare a tutti gli effetti la riserva di Joao Cancelo nella nazionale portoghese, un ruolo decisamente molto importante e che lo attesta come uno dei migliori in giro per l’Europa, considerando infatti come l’ex Inter e Juventus sia assolutamente uno dei migliori giocatori al mondo.

Alla Juventus potrebbe essere davvero molto utile, perché stiamo parlando di un ragazzo giovane e di prospettiva e che comunque ha già imparato a conoscere il calcio della Serie A, per questo motivo il suo ambientamento a Torino potrebbe essere decisamente più veloce rispetto al previsto.

La Vecchia Signora dunque sta valutando ampiamente tutte le possibili situazioni del caso, perché alla fine l’obiettivo sarà senza ombra di dubbio quello di poter realizzare e formare la squadra migliore possibile da dare in dotazione a Massimiliano Allegri, perché Dalot avrebbe davvero l’opportunità di poter far scalare definitivamente Danilo nei tre di difesa, oppure addirittura nei quattro con il ruolo di centrale, considerando anche come il lusitano sia capace di attaccare e di difendere con grande abilità.

Gestione cookie