Nicolò Rovella è considerato uno dei giovani più importanti in Italia, ma alla Juventus sembra non esserci spazio per lui l’anno prossimo.
La rivoluzione della Juventus dovrà partire per forza dal centrocampo, considerando infatti come questo sia stato il reparto che ha creato maggiori problemi nella scorsa stagione, per questo motivo anche Nicolò Rovella che è stato messo sul mercato non venendo considerato totalmente come un giocatore adatto per poter risolvere i guai dei bianconeri.
Ci sono dei giocatori che sicuramente hanno l’opportunità di poter vivere un vero e proprio sogno nel momento in cui vengono chiamati da una grande squadra come la Juventus, ma nel caso di Nicolò Rovella può essere un momento davvero molto complicato quello che sta per accadere.
Il ragazzo infatti è stato acquistato nella scorsa estate dopo le ottime prestazioni con il Genoa, ma nonostante questo può essere considerato già in questo momento un esubero della squadra, in quanto Massimiliano Allegri sa benissimo di aver bisogno di giocatori che possono essere immediatamente pronti per il grande salto di qualità che è stato prefissato all’interno del club bianconero.
L’idea dunque sarebbe quella di mandarlo ancora per un anno in prestito in modo tale da farlo crescere in maniera sempre più importante e da farlo diventare un giocatore pronto per il grande salto di qualità fra un anno, ma intanto bisognerà comunque riuscire a trovare dei sostituti che possano essere considerati all’altezza del blasone della Vecchia Signora.
Per questo motivo si sta cercando in maniera sempre più insistente anche in Germania, con il centrocampista Santiago Ascacibar che potrebbe essere davvero un colpo davvero prezioso pur non spendendo poi così tanti soldi, considerando infatti come l’argentino abbia dimostrato in questi anni in Bundesliga di poter essere uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
La situazione potrebbe essere sbloccata proprio dalla cessione di Rovella, considerando infatti come il ragazzo abbia comunque a disposizione un grandissimo mercato della propria parte, ma quando si parla di un giocatore che dall’altra parte è stato in grado di debuttare anche con la nazionale argentina il tutto cambia decisamente.
Santiago Ascacibar ha lasciato davvero molto presto la sua Argentina, considerando infatti come lo Stoccarda in Germania lo ha chiamato dall’Estudiantes di La Plata quando aveva solamente vent’anni, essendo lui un classe 1997.
Sicuramente ciò che piace moltissimo del ragazzo è la sua grande abilità nel saper conoscere e capire perfettamente il momento della partita, con lui che è un regista di primissimo livello e che ha a disposizione una splendida e meravigliosa visione di gioco, peccato però che manchi completamente di cattiveria in zona gol.
Sembra infatti incredibile ma il giocatore argentino in otto anni di carriera è stato in grado unicamente di poter realizzare due reti, una in Zweite Bundesliga con lo Stoccarda, mentre l’altra in Bundes proprio con l’Hertha Berlino.
Lo stesso discorso però va fatto anche per Rovella, considerando infatti come il ragazzo non sia sicuramente tra i più grandi goleador, ma quello che serve alla Juventus in questo momento è un giocatore che sappia far girare la palla e che soprattutto abbia grande intelligenza calcistica, con Ascacibar che sicuramente rappresenta perfettamente questo tipo di caratteristica.
Chissà comunque cosa accadrà in quel di Torino, con Massimiliano Allegri che sarebbe davvero molto soddisfatto e contento di potergli dare a tutti gli effetti le chiavi del centrocampo per la prossima stagione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…