Zaniolo-Juventus: ecco quando può esserci l’ufficialità, tifosi entusiasti

Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus è Zaniolo; la trattativa per l’estero azzurro sembra procedere spedita.

Non è un mistero: Zaniolo piace alla Juventus che, dopo Di Maria, vuole portare alla corte di Allegri l’attaccante giallorosso in modo da rinforzare il proprio reparto offensivo. Negli ultimi giorni la società bianconera sembra aver piazzato l’allungo decisivo con il giocatore pronto ad iniziare questa nuova avventura; nel primo giorno di ritiro, infatti, Zaniolo non si è fermato con i propri tifosi salvo poi rimediare una volta uscito dal centro di allenamento. La volontà dell’attaccante, però, sembra piuttosto chiara come testimoniato anche da alcune storie Instagram che lasciano spazio a poche interpretazioni.

Zaniolo
Ansafoto

Dalle ultime indicazioni sembra che il classe 1999 abbia già trovato l’accordo economico con la Juventus; il problema sembra essere tra le due società anche se da Torino sono fiduciosi e ritengono che la trattativa possa chiudersi a breve. Come abbiamo detto il principale ostacolo nell’affare Zaniolo-Juventus è la Roma; i giallorossi, infatti, per cedere il giocatore vogliono cinquanta milioni di euro senza contropartite.

Ostacolo che potrebbe essere superato o con la cessione di de Ligt o, considera i tempi (piuttosto lunghi) per il trasferimento del difensore al Chelsea, con una formula così suddivisa: dieci milioni di prestito più quaranta di obbligo di riscatto. Con questa proposta la Juventus potrebbe arrivare a dama e regalare ad Allegri un giocatore fondamentale sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto sotto l’aspetto tattico.

Zaniolo, infatti, può essere impiegato come esterno offensivo, mezzala in un centrocampo a tre o, all’occorrenza, punta centrale. Un vero e proprio jolly, dunque, che la Juventus conta di chiudere entro dieci giorni. La stagione sta per ricominciare e i bianconeri hanno fretta di completare la rosa entro il minor tempo possibile.

Tweet Zaniolo
Twitter

Zaniolo verso la Juventus: ecco come è andata la stagione dell’esterno

Come abbiamo detto, dunque, Zaniolo è sempre più vicino al diventare un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri sono convinti che l’esterno possa essere una risorsa fondamentale per il futuro; al momento, però, i rischi non sono pochi. L’attaccante azzurro, infatti, è reduce da due gravi infortuni e nella scorsa stagione ha avuto molti alti e pochi bassi.

Sono state poche le partite in cui Zaniolo è stato realmente un fattore; una, però, è la finale di Conference League che la Roma ha vinto, contro il Feyenoord, proprio grazie ad un gol del suo attaccante. La speranza della Juventus, qualora l’affare dovesse andare in porto, è che Zaniolo possa aumentare sensibilmente il numero di gol.

Gestione cookie