La Juve aveva puntato molto sul brasiliano Romulo, peccato che non riuscì mai a rendere a dovere e dunque lasciò Torino con molti rimpianti.
La Juventus ha sempre cercato in questi anni di poter rafforzare sempre di più la sua squadra in modo tale da poter rimanere dominatrice a livello italiano e cercare in qualche modo di poter ottenere i migliori risultati anche in campo internazionale, per questo motivo venne acquistato qualche anno fa all’esterno brasiliano Romulo, dato che si era messo davvero in grande luce con la maglia del Verona, peccato che una volta arrivato a Torino non riuscì più a rendere secondo le aspettative, con il giocatore però che si è ritrovato ad avere un sosia in Brasile.
Quando si entra a far parte di una squadra come la Juventus sicuramente l’obiettivo della società è quello di poter far sì che il calciatore possa dimostrarsi a tutti gli effetti come un vero e proprio campione, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Il brasiliano Romulo è stato sicuramente un elemento deludente nella storia bianconera, tanto è vero che una serie di infortuni hanno estremamente limitata il rendimento che poi è andato sempre di più in calando, non riuscendo a dimostrare il proprio valore nemmeno in squadra di provincia con del Genoa e Brescia.
In Patria però sembra aver trovato un nuovo giovane che si chiama esattamente come lui e gli somiglia anche abbastanza, con il Romulo classe 2002 che di recente è stato determinante per il successo del suo Atletico paranaense negli ottavi di finale contro i paraguagliani del Libertad, diventando l’uomo in più per la qualificazione ai quarti di finale.
La partita era davvero molto complicata e i padroni di casa stavano vincendo 1-0 con una splendida giocata nel primo tempo dell’eterno Roque Santa Cruz, un gol che permetteva così di pareggiare i confronti dopo la sconfitta per 2-1 in terra brasiliana, ma a tempo ormai scaduto quando tutti si aspettavano i supplementari, ecco la zampata vincente.
Ci sono delle squadre che sicuramente anche in Sudamerica ottengono un certo tipo di blasone e di prestigio senza però riuscire mai a diventare a tutti gli effetti come le più grandi della nazione, con l’Atletico Paranaense che nonostante qualche successo anche a livello internazionale, come nella scorsa stagione che ha portato a casa la Copa Sudamericana, non riesce comunque a essere valutata a livello delle migliori.
La partecipazione in Copa Libertadores in questa stagione è avvenuto solamente grazie al successo a livello continentale nella coppa secondaria, ma nonostante questo il suo andamento sta diventando davvero eccezionale, dimostrando ancora una volta come il calcio brasiliano sia indubbiamente quello migliore di tutto il continente, dato che nella prima tornata di ottavi di finale nelle tre partite disputate sono sempre passate solamente squadra Verdeoro.
Romulo ha segnato una splendida rete, deviando prima di testa un calcio di punizione dalla destra, non perdendosi però d’animo dopo la bella parata di Martin Silva, con lui che dunque è tornato lesto come un rapace sul pallone per poterlo spedire in rete per la rete del 1-1 che vuol dire così una storica e magica qualificazione.
Sarà dura rivivere il 2005, anno in cui addirittura riuscì ad arrivare fino alla finale della massima competizione internazionale perdendola solamente con i connazionali del San Paolo, ma sicuramente rientrare tra le prime otto del Sudamerica è stato un grandissimo traguardo da parte del Furacao.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…