Servono due difensori alla Juventus in questa sessione di mercato con la dirigenza bianconera che ha le idee piuttosto chiare.
L’addio di Chiellini nel finale della scorsa stagione (complice, purtroppo, la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali) sembrava potesse essere rimpiazzato da de Ligt, pronto ad essere il nuovo leader della retroguardia bianconera. In questi ultimi giorni, invece, l’olandese si è allontanato da Torino con Chelsea e Bayern Monaco pronte a fare follie per il centrale. Ecco allora che la Juventus ha bisogno di due centrali per andare a rinforzare, nel migliore dei modi, la propria retroguardia.
Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera; uno di questi, Bremer, sembra essere decisamente lontano dalla possibilità di vestire la maglia della Juventus. Il club granata non ha nessuna intenzione di cedere il centrale all’eterna rivale e, a questo, bisogna aggiungere la forte concorrenza dell’Inter.
Con Bremer, dunque, seguito in maniera importante dai nerazzurri, la Juventus sembra aver virato su Milenkovic, difensore della Fiorentina che ha disputato una stagione decisamente positiva con la maglia viola. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di anticipo, sarebbe un colpo importante per la difesa di Allegri. A livello economico, il difensore dovrebbe essere valutato intorno ai quindici milioni; dopo Vlahovic anche Milenkovic farà la tratta Firenze-Torino? Difficile dirlo ora. Solo il mercato potrà darci una risposta.
Juventus, l’obiettivo numero uno in caso di partenza di de Ligt: è fortissimo
Ripetiamo, dunque, come Milenkovic sembra essere finito nel mirino della Juventus per andare a rinforzare la difesa bianconera. L’obiettivo principale, considerando la probabile cessione di de Ligt, non è il centrale della Fiorentina ma Koulibaly. In forza al Napoli, parliamo di un giocatore completo, forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, veloce e con grande forza fisica.
Il difensore senegalese permetterebbe alla Juventus di non rimpiangere l’addio di de Ligt ma di mettere nel motore un giocatore in grado di blindare la retroguardia bianconera. Parlando del discorso economico, la società bianconera sembra voler offrire trenta milioni al Napoli e sei milioni all’anno al difensore. Trattativa non semplice considerando l’amore che lega Koulibaly alla città e la volontà della società di non cedere il ragazzo ai bianconeri. Solo nelle prossime settimane sapremo qualcosa in più sul futuro di uno dei migliori difensori del nostro campionato.