La prossima stagione, la Juventus potrebbe fare a meno di de Ligt; per sostituire il centrale sono due i nomi individuati.
Negli ultimi giorni, il mercato della Juventus rischia di aver subito una direzione ben precisa; Allegri, infatti, rischia di dover fare a meno di de Ligt. Il centrale olandese, come confermato da Arrivabene, sembra intenzionato ad andare via e sul giocatore è forte l’interesse del Chelsea. L’eventuale cessione dell’ex Ajax, nella stessa sessione in cui i bianconeri hanno perso anche Chiellini, può essere un problema per i piani di una squadra decisa a tornare a dominare il calcio italiano.
de Ligt, tolti un paio di errori, è stato uno dei migliori difensori dello scorso campionato dimostrando di poter essere un vero e proprio leader della retroguardia bianconera. La situazione rischia di essere decisamente diversa con de Ligt, a quanto sembra, pronto a fare le valigie.
Per sostituire l’olandese, la Juventus vuole portare alla corte di Allegri due top player. Si tratta di Kimpembe e Koulibaly; il primo, in forza al PSG, potrebbe essere ceduto a fronte di una buona offerta mentre il centrale del Napoli è il grande obiettivo per rinforzare la retroguardia bianconera.
Il centrale del Napoli ha disputato una stagione di altissimo livello, conosce il campionato italiano ed è tra i migliori nel suo ruolo: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno e veloce. Dal punto di vista economico non si sanno le cifre di questa possibile operazioni anche se verrebbero finanziate dall’addio di de Ligt.
Juventus, altro grande obiettivo per sostituire de Ligt
Abbiamo, dunque, sottolineato come Kimpembe e Koulibaly siano nel mirino della Juventus; la società bianconera, però, sta monitorando altre piste per sostituire de Ligt. Si tratta di Bremer, difensore del Torino e reduce da una stagione praticamente perfetta con la maglia granata. Centrale forte fisicamente e nell’uno contro uno come dimostrato dall’aver neutralizzato praticamente tutti i principali attaccanti della Serie A.
Portare Bremer alla Juventus non sarà per nulla semplice considerando sia la concorrenza (l’Inter è particolarmente forte sul giocatore) sia la volontà dei granata di non cedere il loro difensore all’eterna rivale. Solo il tempo ci dirà il futuro di Bremer e se il centrale brasiliano potrà essere uno dei sostituti di de Ligt, sempre più verso la cessione.