Alex Sandro sembra ormai prossimo a lasciare la Juventus, per questo motivo si sogna un grande scambio sulla sinistra con l’Atalanta.
Ci sono alcuni giocatori che iniziano la propria carriera nel miglior modo possibile, proprio come hai saputo fare Alex Sandro una volta arrivato alla Juventus dal Porto, peccato che nelle ultime tre annate il brasiliano sia davvero crollato completamente nel rendimento, per questo motivo si sta cercando una soluzione favorevole con l’Atalanta.
Uno dei giocatori che sicuramente non è riuscito a far fare il grande salto di qualità alla Juventus in queste ultime stagioni è stato il brasiliano Alex Sandro, con il ragazzo che ha dimostrato a tutti gli effetti di essere calato e non poco nel rendimento rispetto a quando era arrivato a Torino i primi anni.
Ormai infatti non è servito neanche il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina per poterlo far tornare ai suoi standard che tutti avevano conosciuto, tanto è vero che addirittura il Chelsea aveva proposto un’offerta clamorosa di addirittura 40 milioni di euro per poterlo acquistare qualche annata fa, addirittura rifiutata dai bianconeri.
Ora invece sta cercando in tutti i modi di poter arrivare all’esterno di sinistra danese dell’Atalanta Joakim Maehle, un giocatore che sembra trasformarsi tra le sue prestazioni in terra orobica e quando passa poi in nazionale, tanto è vero che all’ultimo Europeo è stata sicuramente uno dei giocatori in più determinanti.
Non sarà sicuramente facile convincere Percassi, o la nuova dirigenza che si trova in quel di Bergamo, per poter arrivare a un esterno che sicuramente non rispecchia i piani dei nerazzurri, ma non è assolutamente detto che con la giusta contropartita economica si possa arrivare allo scambio tanto desiderato.
Alex Sandro via per Maehle, un sogno per il popolo juventino
Riuscire ad arrivare a un giocatore come Joakim Maehle sarebbe sicuramente estremamente utile per la Juventus, considerando infatti come il ragazzo danese sappia giocare indistintamente sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque, ovvero due moduli preferiti da Massimiliano Allegri.
Il problema però sarà convincere l’Atalanta ad accettare la controparte di Alex Sandro, anche perché in questo momento sono davvero troppi tentazioni sinistra in casa della Signora, considerando anche la presenza di Luca Pellegrini, per questo motivo se non uscirà nessuno non potrà neanche entrare nessuno.
Le vie del mercato però sono davvero infinite, per questo motivo sarà davvero molto interessante riuscire a capire quello che accadrà nelle prossime settimane a Torino, con la Juventus che spera davvero di poter ottenere lo sconto da parte dei nerazzurri.