La Juventus sembra molto interessata a Firmino e la società vuole preparare l’offerta giusta per l’attaccante brasiliano.
La sensazione è che questo mese di luglio possa realmente stravolgere la rosa della Juventus e regalare ad Allegri quegli elementi in grado di riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano ed essere protagonista in ambito internazionale. Tante le operazioni da portare a termine con i primi due colpi rappresentati da Pogba e Di Maria, un antipasto di tutto rispetto in un mercato che si preannuncia di fuoco. Uno degli obiettivi è l’attaccante con cui far rifiatare Vlahovic; il centravanti, in una stagione dove si giocherà ogni tre giorni, ha bisogno di una valida alternativa e i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Firmino.
Un giocatore che possa alternarsi con Vlahovic e permettere ad Allegri di avere una soluzione offensiva in più per rendere ancora più qualitativa la rosa della Juventus. Tanti i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, negli ultimi giorni, sembra essere decisamente caldo il nome di Firmino. L’attaccante del Liverpool potrebbe essere il secondo sacrificato dopo Mané.
La Juventus sta monitorando con grande attenzione la vicenda considerando come le caratteristiche di Firmino siano perfette per il sistema di gioco di Allegri; giocatore forte tecnicamente, rapido e letale all’interno dell’area di rigore avversaria. Dal punto di vista economico sembra che i bianconeri siano disposti ad offrire venticinque milioni di euro; bisogna sottolineare come non ci siano conferme di una trattativa tra i due club per il trasferimento di Firmino, si tratta di una voce che non trova conferme.
Come abbiamo precedentemente detto, non ci sono conferme di una possibile offerta della Juventus per Firmino. Indipendentemente da come andrà la situazione dell’attaccante brasiliano, la società bianconera ha bisogno di una punta da alternare a Vlahovic. Il profilo ideale potrebbe essere quello di Raspadori; l’attaccante del Sassuolo ha dimostrato di avere i crismi per giocare in un club di altissimo livello.
Giovane, forte fisicamente, abile nell’area di rigore, può giocare sia da esterno sia da punta centrale. Con Sassuolo e nazionale ha dimostrato le sue qualità e la Juventus, per portare il ragazzo a Torino, potrebbe puntare sugli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella passata stagione. Il futuro di uno degli attaccanti più interessanti del calcio italiano potrebbe essere pronto per fare il definitivo salto di qualità.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…