Nel finale della scorsa stagione, la Juventus ha detto addio a Bernardeschi; ecco dove può andare a giocare l’esterno azzurro.
La scorsa stagione si è conclusa, a livello sportivo, con un quarto posto in campionato e la doppia sconfitta in coppa Italia e Supercoppa; da un punto di vista di rosa, invece, la società bianconera ha visto gli addii, a parametro zero, di Dybala e Bernardeschi più la partenza di Chiellini. L’esterno azzurro garantiva il giusto equilibrio a livello tattico soprattutto in determinate sfide contro avversari di spessore. Parliamo di un giocatore che non ha brillato dal punto di vista realizzativo ed ha lasciato i bianconeri senza troppi rimpianti per i tifosi.
In questi giorni ci si sta, giustamente, interrogando sul futuro del classe 1994; un giocatore con le sue caratteristiche e la capacità di essere utile anche in fase difensiva, può far comodo a diverse squadre. Tra le big della Serie A, però, nessuna squadra sembra interessata; si era parlato di Napoli a cui serve una vera e propria rivoluzione offensiva ma la trattativa non ha ancora avuto il giusto scatto.
Nei prossimi giorni, però, potrebbe esserci la svolta; su Bernardeschi, infatti, sembra esserci l’interesse del Toronto pronto a fare nuovamente spesa in Italia dopo Insigne e Criscito. Non sappiamo ancora i dettagli dell’operazione e se l’esterno ex Fiorentina sia disposto ad accettare questa destinazione. L’unica cosa certa è che il futuro di Bernardeschi deve ancora essere scritto.
Come abbiamo detto, dunque, Bernardeschi sembra essere finito nel mirino del Toronto ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. L’esterno azzurro non è l’unico giocatore che, nel prossimo anno, non sarà in bianconero. In questa sessione estiva, infatti, la società ha intenzione di sfoltire la rosa a disposizione di Allegri.
Iniziamo con la difesa dove, sulla corsia di sinistra, uno tra Alex Sandro e Pellegrini potrebbe lasciare il club bianconero. Bisogna monitorare anche la situazione Rugani. In mezzo al campo, invece, i principali indiziati a lasciare Torino sono Arthur e Rabiot; il primo non è mai riuscito ad integrarsi perfettamente nel sistema di gioco della Juventus mentre il secondo ha deluso dal punto di vista realizzativo.
Dal punto di vista offensivo devono essere fatte delle valutazioni su Kean; il centravanti, arrivato al termine della scorsa sessione di mercato, ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative e il suo futuro è in bilico.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…