Parte un derby di mercato: Kean è la chiave di svolta per la cessione

Moise Kean sembra essere pronto per fare le valigie da Torino, con il suo sostituto che non dovrebbe poi muoversi così tanto da dove è ora.

Le prestazioni di Moise Kean nella stagione della Juventus sono state ampiamente negative, con il ragazzo che è tornato dopo l’esperienza al Paris Saint Germain e all’Everton senza però dimostrare ampiamente tutto il suo reale valore, per questo motivo ormai a Torino sono completamente sfiduciati nei suoi confronti e dunque si cercano delle possibili alternative per poter arrivare a un giocatore che possa svolgere il miglior modo possibile il ruolo di vice Vlahovic, con il Torino che sembra davvero essere la strada più percorribile.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci sono molti giocatori che non riescono a esprimere completamente il proprio grande talento, con Kean che sicuramente non è stato in grado di poter dimostrare a tutti il suo reale valore, considerando infatti come al termine di questa stagione siano state solamente cinque le reti realizzate dall’attaccante cresciuto proprio nelle giovanili di bianconere.

Il supporto alla squadra è stato decisamente inferiore rispetto alle aspettative, con il fatto che la società ha dovuto per forza intervenire in maniera molto importante sul mercato a gennaio per poter acquistare il serbo, per questo motivo è davvero importante riuscire a trovare una situazione che possa essere utile per poter avere a disposizione nuovi giocatori di livello.

In questo momento è molto importante guardare sempre con maggiore convinzione al mercato dei parametri zero, considerando infatti come ci siano davvero moltissimi giocatori che potrebbero essere considerati adatti per il gioco di Massimiliano Allegri, con Andrea Belotti che è uno di quelli che in questo momento è sicuramente tra i più ambiti dell’estate.

Nonostante sia stato per tanti anni il Capitano del Torino molto probabilmente non avrebbe alcun tipo di problema da accettare i bianconeri, considerando infatti come il suo valore debba essere in qualche modo testato anche all’interno di grandi realtà, con i granata che sono sempre stati la grande limitazione all’ascesa del bergamasco.

Via Kean e dentro Belotti: ma non sarà facile

La prima cosa da fare in questo momento però per riuscire a inserire un attaccante all’interno della rosa bianconera è quella però realizzare anche delle cessioni, perché sarà davvero importante riuscire a mantenere ben saldo il bilancio senza aumentare in maniera eccessiva il monte ingaggi e allo stesso tempo non creare troppa concorrenza all’interno della squadra.

Moise Kean sicuramente non fa più parte del progetto della Signora, con il ragazzo che si è dimostrato totalmente inadatto per certi palcoscenici, con il suo valore che è andato via via sempre peggiorando nel corso degli anni, per questo motivo l’obiettivo sarà quello di una cessione quanto più rapida possibile, magari con una soluzione relativa a un prestito proprio ai granata.

Belotti invece potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per essere inserito all’interno della Juventus, considerando infatti come il ragazzo abbia una voglia incredibile di poter esprimere tutto il proprio potenziale all’interno di una grande squadra, con il suo modo di giocare che si completerebbe perfettamente con quello di Dusan Vlahovic come sua spalla o come sua alternativa.

Non dobbiamo poi dimenticare come il ragazzo sia un campione d’Europa del 2021 e dunque conosce perfettamente tanti giocatori che si trovano all’interno della rosa di Allegri, in particolar modo quel Federico Chiesa che sarà la punta di diamante della squadra non appena riuscirà a rientrare dal grave infortunio che ha subito a Roma nel gennaio del 2022.

Gestione cookie