Parametri zero da non farsi scappare: chi è Mbemba, l’uomo senza età?

Tra i più importanti giocatori a parametro zero di sicuro c’è il difensore congolese Chancel Mbemba, con una caratteristica davvero strana.

In questa estate la Juventus dovrà mettere parecchio mano al portafoglio per poter rinnovare e non poco la rosa, considerando infatti come molti giocatori sono andati ormai in scadenza di contratto e con molti altri invece che sono sul mercato e che dovranno essere piazzati in quanto non possono essere considerati all’altezza dei bianconeri, con i parametri zero che però verranno tenuti davvero molto in considerazione, in particolar modo con Chancel Mbemba che è uno di quelli che ha fatto parlare maggiormente di sé per una caratteristica davvero strana.

Chancel Mbemba Porto (LaPresse)
LaPresse

Una delle squadre che ha sempre saputo cercare nel miglior modo possibili giocatori praticamente sconosciuti per poi farli diventare dei top player nei vari campionati è stato sicuramente il porto, con i lusitani che hanno saputo fare centro anche nel tempo più recente con il difensore congolese Chancel Mbemba.

Le prestazioni del giocatore sono state sicuramente molto positive, tanto è vero che con i biancoblu è riuscito ad arrivare perfino nel 2021 ai quarti di finale di Champions League, con la Juventus che se lo ricorda molto bene considerando come sia stata proprio la squadra di Conceicao a essere fatale per l’eliminazione di quella di Pirlo.

Nonostante però le sue buone prestazioni il Porto ha deciso di non rinnovargli il contratto che andava in scadenza in questo 2022 per una motivazione che è davvero singolare e molto particolare, ovvero non si sa ancora con certezza la sua reale età, considerando infatti come i lusitani abbiano dichiarato che non ci siano dei reali documenti che attestino che abbiano realmente 27 anni.

Per questo motivo la situazione attorno al proprio nome è davvero molto complicata davvero strana, considerando infatti come il ragazzo non possa essere considerato assolutamente come un giocatore finito e sicuramente non può essere accertata una differenza di età in questo momento, ma nessuna società sembra essere interessata ad acquistarlo proprio per questa grana da un punto di vista di documenti, ma alla Juventus farebbe davvero molto comodo.

Mbemba e i suoi documenti poco chiari, ma la Juve ci può puntare

In questo momento bisogna capire perfettamente come si svolgerà questa situazione davvero molto spinosa e poco simpatica per il calciatore, ma la Juventus sicuramente dovrà tenere monitorata la situazione perché avrà bisogno di acquistare in questo momento almeno due difensore, che diventerebbero tre in caso di partenza di De Ligt.

Mbemba è infatti un giocatore che conosce molto bene il calcio internazionale e ha dimostrato ampiamente di poter essere un difensore molto solido e roccioso già con la maglia del Porto, mettendosi in risalto anche nelle sfide contro la Juventus, sapendo tenere testa agli attaccanti più importanti di Madama, considerando anche come allora ci fosse Cristiano Ronaldo.

L’addio di Giorgio Chiellini e la presenza sicuramente poco confortante di Daniele Rugani, con tutto il rispetto per il calciatore che sicuramente sa anche lui di non essere più adatto per le ambizioni della Juventus, porterebbero così la società a trovare in Mbemba un parametro zero davvero molto interessante forse riuscendo anche a svolgere il ruolo di possibile titolare.

Intanto vediamo come andrà a finire questa grana legale davvero molto scomoda e di difficile risoluzione, mai bianconeri devono pensare principalmente al proprio interesse da un punto di vista tecnico e di squadra, per questo motivo bisogna tenere in considerazione questo affare di primo piano.

Gestione cookie