Monza scatenato: nel mirino Alex Sandro, il piano diabolico di Galliani

Alex Sandro non sarà più un giocatore della Juve, ma serve un’alternativa che possa essere di livello e il Monza sembra averne una.

L’obiettivo della Juventus è quello di formare la squadra più forte possibile per la prossima stagione, cercando assolutamente di tornare a vincere uno Scudetto che manca dalla stagione 2019-20 con due anni che sono già davvero troppi per i bianconeri, per questo motivo si cercherà di allontanare quei giocatori che ormai sono considerati totalmente fuori dal progetto come per esempio Alex Sandro, con il brasiliano che dunque potrebbe essere ceduto all’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi per poter arrivare a un giocatore che con i brianzoli ha fatto davvero molto bene.

Alex Sandro Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Quando Alex Sandro arrivò alla Juventus dal Porto nell’estate del 2016 in molti si chiedevano se avrebbe potuto in qualche modo far dimenticare Patrice Evra, con il francese che era considerato come uno dei migliori laterali sinistri di tutta Europa e che anche con la Signora aveva fatto sicuramente molto bene nonostante non fosse più giovanissimo.

Il primo impatto del brasiliano però fu addirittura sensazionale, con lui che divenne uno dei punti fermo della squadra e sicuramente anche uno di quelli di maggior prestigio, tanto è vero che furono moltissime le società in giro per il mondo a chiedere informazioni sul talento scuola Santos con Madama che rifiutò addirittura un’offerta monstre da parte del Chelsea di ben 40 milioni di euro per lui.

Adesso però la situazione è completamente cambiata e da tre anni ormai a questa parte il suo rendimento è davvero lontanissimo da poter essere considerato non soltanto all’altezza della sua reputazione, ma anche adatta per poter essere solamente una riserva della Juventus, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di trovare una sistemazione, con il Monza che sta guardando sempre con maggiore insistenza alle grandi realtà.

Ecco allora che a Torino si potrebbe cercare in qualche modo di arrivare a Carlos Augusto, uno di quei giocatori che da anni all’interno delle nazionali giovanili brasiliane e che è stato fin da subito uno dei colpi d’eccellenza del Monza già da due stagioni, considerando infatti come il suo approdo in serie B fosse assolutamente un lusso che pochissime squadre potevano permettersi.

Carlos Augusto è pronto per la Juve? Dipende da Alex Sandro

Sicuramente dal punto di vista di prospettiva Carlos Augusto potrebbe ricoprire il ruolo di laterale sinistro della Juventus per davvero tantissimi anni, considerando infatti come sia solamente un classe 1998 ed è assolutamente appetibile per l’idea di squadra che verrà a Torino.

Nella serie cadetta si è rivelato ampiamente come il miglior laterale in circolazione, un ragazzo che sta cercando in tutti i modi anche di poter mettersi in mostra sempre di più per la nazionale brasiliana, considerando infatti come Marcelo abbia ormai lasciato il grande calcio, con Alex Sandro che è crollato nel rendimento e con Renan Lodi che sicuramente non è Roberto Carlos.

Il Monza spese 4 milioni di euro per acquistare nel 2020 dal Corinthians il che fa capire come il ragazzo venga da una scuola davvero molto importante a livello brasiliano, per questo motivo alla Juventus servirà una grande opera di convincimento per arrivare al laterale.

In caso però di partenza di Alex Sandro ci sarebbe davvero la possibilità di arrivare a lui, con i brianzoli che probabilmente chiedono una cifra attorno ai 15 milioni di euro, non poco, ma qualcosa bisognerà pur spendere per poter arrivare ai migliori giocatori in circolazione.

Gestione cookie