Se parte McKennie si punta al risparmio: pronto un parametro zero di grande cuore

Weston McKennie è uno dei centrocampisti che ha dimostrato maggiormente il proprio attaccamento alla maglia, ma non è escluso un suo addio.

In questa sessione di mercato la Juventus dovrà cambiare davvero tantissimi giocatori, considerando infatti come tantissimi di essi siano andati in scadenza di contratto e dunque servirà a rinnovare non poco la rosa, ma per poterlo fare bisognerà anche effettuare delle cessioni davvero molto dolorose, con Weston McKennie che potrebbe essere uno dei sacrificabili, ma in caso di partenza dello statunitense non si potrebbe arrivare a un grande campione, ma bisognerebbe sfruttare ciò che il mercato dei parametri zero può offrire.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)
LaPresse

Uno dei giocatori che era arrivato con maggiori sospetti sul suo conto era stato sicuramente la statunitense a Weston McKennie, con il ragazzo che era arrivato dallo Schalke 04 che non sembrava assolutamente essere adatto per il grande calcio italiano, ma alla fine si può dire senza ombra di dubbio che il suo rendimento sia stato ampiamente soddisfacente.

Non stiamo assolutamente parlando di un campione, anzi i limiti del giocatore sono spesso nascosti da una grandissima voglia di fare, il che lo rende davvero molto amato agli occhi del pubblico, senza poi considerare il fatto che nella miseria del centrocampo juventino di questi ultimi anni è stato sicuramente uno dei più utili e tra quelli che si è messo maggiormente in mostra.

In casa Juventus la situazione però è davvero molto complicata, considerando infatti come saranno molti i giovani di ritorno dai prestiti e molti di essi potrebbero anche essere considerati dei futuri titolari, con Rovella e Fagioli su tutti, senza mai dimenticare la presenza del ragazzino Miretti che già ha ben figurato nel finale di stagione.

Per questo motivo se il nordamericano dovesse andarsene si passerebbe così a un usato sicuro, un giocatore che conosce perfettamente il calcio italiano e che in questo momento è svincolato, ovvero l’uruguaiano ex Inter Matias Vecino.

Vecino alla Juventus solo se parte McKennie: si tratta

Matias Vecino è stato sicuramente un giocatore che si è rivelato molto utile per l’Inter nei suoi cinque anni nerazzurro, ma nelle ultime due annate è stato inizialmente limitato da un grave infortunio, tanto è vero che Conte non lo ha praticamente mai potuto utilizzare nella stagione dello Scudetto, mentre con Simone Inzaghi non ha mai trovato modo di mettersi in mostra.

Per questo motivo la dirigenza ha scelto di portare il suo contratto a scadenza senza che questo venisse rinnovato ed ecco dunque perché adesso risulta essere senza ombra di dubbio uno dei parametri è zero più interessanti che ci possano essere in ambito internazionale, con la Juventus che potrebbe davvero farci un pensierino.

Con la gioventù che avanza nella mediana bianconera infatti sarebbe davvero molto importante riuscire a inserire al suo interno un ragazzo che conosce perfettamente come poter inserirsi all’interno di una squadra che ha voglia di rifondarsi e di crescere in maniera sempre più importante, con l’uruguaiano che è stato il grande simbolo del ritorno in Champions dell’Inter.

Vecino inoltre è un giocatore che sarebbe davvero perfetto per l’idea calcistica di Massimiliano Allegri, considerando come il sudamericano sia un giocatore estremamente duttile, capace di inserirsi in area di rigore come pochi altri e di poter diventare davvero un attaccante aggiunto, senza poi dimenticare la sua grande attitudine al sacrificio e alla voglia di mettersi al servizio della squadra per il suo bene, per questo motivo parametro zero sarebbe davvero un grande colpo.

Gestione cookie