La Juventus ha bisogno di un centravanti che faccia da vice Vlahovic; nelle ultime ore sembra sia stato proposto Icardi. Ecco la risposta.
Il prossimo anno, visto il mancato riscatto di Morata (probabile un nuovo tentativo verso la fine del mercato) e un Kean su cui bisognerà fare delle riflessioni, la società bianconera ha bisogno di regalare ad Allegri un vice Vlahovic. In una stagione ricca di impegni, tra campionato, coppe e sosta per il mondiale invernale, la Juventus deve necessariamente inserire in rosa un centravanti in grado di far rifiatare l’attaccante serbo ed avere una soluzione offensiva in più.
Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera anche se, nelle ultime ore, sembra che alla Juventus sia stato proposto Icardi. Sappiamo benissimo la situazione dell’ex Inter; la sua avventura al PSG è alle ultime battute e, in questa sessione estiva, il giocatore è molto probabile che dica addio al club francese.
La stagione scorsa non è andata per il meglio ma, più in generale, da quando è all’ombra della Torre Eiffel non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto. L’impressione è che per ritrovare il feeling con il gol (quello che ha sempre avuto) debba lasciare il PSG; da qui la notizia che il giocatore sembra essere stato proposto alla Juventus.
I bianconeri, però, sembrano aver rifiutato; nei loro piani, per rinforzare l’attacco, sembrano esserci altre piste. Bisogna sottolineare una cosa: non ci sono conferme di un Icardi proposto alla Juventus. L’unica certezza è che la Juve non è sulle tracce dell’ex centravanti nerazzurro.
Ripetiamo, dunque, come la notizia di Icardi proposto alla Juventus non trova riscontri; la società bianconera, dal canto suo, sembra essere interessata ad un altro giocatore per andare a rinforzare il reparto offensivo. Il profilo è quello di Raspadori, attaccante del Sassuolo che può svolgere sia il ruolo di prima punta sia quello di attaccante esterno come gli abbiamo visto fare con la maglia della nazionale.
Giocatore molto interessante con la Juventus che, dal punto di vista economico, potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Sassuolo (dopo l’affare Locatelli) per il buon esisto della trattativa. Occhio, però, alla concorrenza dal momento che sul giocatore sembrano esserci anche le due squadre di Milano, entrambe alla ricerca di un profilo con cui rinforzare il reparto offensivo.
Per scoprire il futuro di uno dei migliori talenti del calcio italiano non dobbiamo fare altro che aspettare; da qui a fine mercato è probabile che Raspadori faccia il definitivo salto di qualità.