Alexander Manninger è stato uno degli storici secondi portieri della Juve, ma ormai per lui il calcio è un lontano e sbiadito ricordo.
La Juventus è sempre stata una squadra che ha cercato in tutti i modi di poter avere non soltanto un portiere di primissimo livello, ma anche una riserva che potesse dare delle garanzie nel momento in cui il titolare fosse venuto meno, con Alexander Manninger che sicuramente si è rivelato uno dei migliori in questa particolare categoria, con l’austriaco però che adesso ha deciso completamente di cambiare vita, per questo motivo è davvero molto curioso la sua attività attuale.
Esistono dei giocatori che riescono a entrare nel cuore della gente pur non essendo dei campionissimi assoluti, oppure senza poter giocare con grande continuità all’interno di una squadra, con Alexander Manninger che comunque ha permesso alla Juventus di ottenere grandi risultati durante il suo periodo in bianconero.
L’austriaco infatti ha dovuto sostituire per un lunghissimo periodo Gigi Buffon, considerando infatti come il Superman della Nazionale avesse subito un grave infortuni in occasione di una sfida nel 2008 contro il Cagliari per rientrare solamente cinque mesi dopo, con Alexander che è stato in grado anche di essere uno dei grandi protagonisti delle due vittorie di quell’anno contro il Real Madrid, sia a Torino che al Bernabeu.
Circa due anni dopo si è ritrovato ancora nella stessa situazione, peccato che a quel punto la Signora avesse deciso di puntare a tutti gli effetti su Marco Storari con lui che ha accettato il ruolo di terzo portiere senza fiatare e scendendo in campo ogni qualvolta l’allenatore glielo chiedesse, ma nel corso del tempo la sua vita è profondamente cambiata.
Dopo la separazione con la maglia bianconera ha deciso di tornare nella sua Austria, dopo un passaggio anche in Bundesliga tedesca con la maglia della Augsburg, ma dopo aver lasciato i bavaresi ha deciso di appendere i guantoni al chiodo per potersi dedicare completamente a tutta un’altra attività.
Se c’è una nazione nota per il verde per i suoi paesaggi è sicuramente l’Austria, con Alexander Manninger che dunque ha deciso di tornare perfettamente alle sue origini, decidendo così di diventare falegname proprio come faceva quando era giovane, prima che il mondo del calcio si accorgesse di lui e decidesse di inserirlo definitivamente come uno dei portieri migliori, per quanto riguarda la provincia, della sua generazione generazione.
Nel 2020 rilascia un’intervista al giornale “Il Posticipo” con lui che ha spiegato perfettamente come il suo lavoro all’interno dell’azienda sia quello di dedicarsi alle imprese immobiliare, considerando infatti come da giovane aveva già svolto il ruolo di apprendista falegname, per questo motivo ricorda quel periodo in maniera davvero molto positiva e parla sempre di più in maniera distaccata del mondo del calcio.
Per lui infatti il calcio si trattava solamente di un passatempo ben retribuito, tanto è vero che nel 2017 aveva spiegato a Kicker come la nuova generazione di calciatori fosse davvero senza spina dorsale e che non sapessero assolutamente cosa volesse dire lo stress, con lui che dunque è stato ben contento di tornare a svolgere la sua attività preferita.
Nel calcio però ricorda sempre con molto piacere il rapporto molto stretto con Gigi Buffon, considerando infatti come i due siano davvero molto legati da un’amicizia che si può tranquillamente definire fraterna, per questo motivo Manninger avrà sempre nel cuore il suo periodo alla Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…