Sappiamo benissimo le intenzione di Agnelli in questo mercato; tra gli obiettivi di mercato sembra esserci un vero e proprio sogno.
Pogba e Di Maria rappresentano due messaggi piuttosto importanti per quanto riguarda le intenzioni della Juventus; la società bianconera, infatti, vuole regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano dopo due quarti posti consecutivi. Ecco perché bisogna aspettarci una serie di colpi importanti da qui a fine mercato: alla corte del tecnico dovranno arrivare un difensore centrale, forse due, un terzino sinistro, un altro centrocampista e un paio di rinforzi offensivi. Proprio per quanto riguarda l’attacco, Agnelli sembra avere un sogno ben preciso.
Dybala e Bernardeschi sono andati via a parametro zero, Morata non è stato riscattato e su Kean verranno fatte delle riflessioni visto un rendimento, non ottimale, nella passata stagione. Con queste premesse si capisce benissimo come la Juventus abbia bisogno di una mini rivoluzione a livello offensivo. Diversi gli obiettivi di mercato anche se il sogno sembra essere soltanto uno; parliamo di Bernardo Silva, attualmente in forza al Manchester City.
Parliamo di un giocatore fortissimo dal punto di vista tecnico, uno di quegli elementi in grado di risolverti le partite in qualsiasi momento. Tatticamente molto duttile e, nel sistema della Juventus, potrebbe essere impiegato in due modi: esterno destro o mezzala offensivo. Abbiamo precedentemente parlato di sogno e di questo si tratta. Bernardo Silva non sarà un giocatore bianconero; partendo dal presupposto che non è stato avviato nessun tipo di contatto, la valutazione di ottanta milioni mette fuori gioco la Juventus.
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non avrà in rosa Bernardo Silva sia perché nessuna trattativa è stata avviata sia per la valutazione, decisamente alta, del giocatore. Gli obiettivi della società bianconera per rinforzare il reparto offensivo sono altri a partire da Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League, sembra ogni giorno che passa sempre più vicino alla Juventus.
Per quanto riguarda il ruolo di vice Vlahovic (Kean, se dovesse restare, potrebbe essere impiegato come attaccante esterno), il nome di Raspadori piace considerando anche le caratteristiche del giovane attaccante. Economicamente parlando si tratta di una trattativa in cui la Juventus può far leva sui buoni rapporti con il Sassuolo, rapporti nati dopo il passaggio in bianconero di Locatelli. Non dobbiamo fare altro che aspettare per capire il nuovo ventaglio offensivo a disposizione di Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…