Tra i giocatori più importanti della Juve in questa stagione non si può non citare Manuel Locatelli, ma l’italiano è a rischio per il futuro.
La Juventus è una delle squadre sicuramente più ambiziose in Italia, per questo motivo quando ha acquistato quest’estate dal Sassuolo mano ai Locatelli ha fatto un investimento davvero molto importante, considerando come il ragazzo si era appena laureato campione d’Europa con gli Azzurri di Roberto Mancini, ma la condizione economica dei bianconeri nel 2021 era davvero drammatica, per questo motivo si è dovuto lavorare su un prestito biennale con la situazione che sta diventando davvero sempre più complicata in vista del futuro.
Il periodo del calcio italiano è davvero molto particolare in questo momento, con le due eliminazioni consecutive dal Mondiale che sanno di beffa atroce in tutti i sensi, con gli Azzurri che però sono stati in grado di poter vincere in maniera straordinaria l’Europeo delle 2021 con un Manuel Locatelli che è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti.
Le prestazioni del giovane ragazzo scuola Milan gli hanno permesso ancora una volta di poter giocare in una grande squadra, non più i rossoneri ma bensì la Juventus, una realtà che ha deciso di investire in maniera molto importante su di lui portando avanti una trattativa davvero estenuante con il Sassuolo.
Ecco allora che i bianconeri hanno potuto avere a disposizione un ragazzo davvero molto interessante, ma con Allegri non sembra trovare le giuste condizioni in campo, in particolar modo perché lui sarebbe un interno ma in molte circostanze è stato schierato addirittura dal regista, un qualcosa che non rispecchia assolutamente le sue caratteristiche nonostante abbia sicuramente un piede raffinato.
Per questo motivo si sta pensando sempre di più a non riscattare le sue prestazioni dal Sassuolo, dato che Madama dovrà sborsare addirittura 40 milioni di euro, con l’idea di virare su un giocatore con caratteristiche più idonea al gioco di Allegri che sembra davvero essere la soluzione più ideale.
Dunque per questo motivo la Juventus sta cercando in tutti i modi intavolare una trattativa con il Marsiglia per poter arrivare al giocatore Gueye, uno di quegli interni che sicuramente sa essere un guerriero in tutto il campo e che che ha fatto della tecnica e soprattutto della corsa un suo motivo di vanto.
Gueye sarà il sostituto di Locatelli? L’idea divide
È innegabile che si sta parlando di due giocatori estremamente diversi, considerando infatti come il senegalese Pape Gueye sia uno di quelli che ha fatto della corsa in campo uno dei suoi cavalli di battaglia, mentre Locatelli è tra colore che sa unire non soltanto la grinta ma anche una certa tecnica.
Una differenza importante però si trova anche nella richiesta della società di appartenenza, con il Sassuolo che non sembra benché minimamente interessato ad abbassare le pretese dei suoi 40 milioni di euro, mentre il Marsiglia sarebbe decisamente più disposta a trattare su una cifra attorno ai 10 milioni.
Indubbiamente Gueye è un giocatore molto interessante, ma allo stesso tempo non si può considerare all’altezza di Locatelli, per questo motivo la Juventus deve capire che cosa vuole fare del proprio futuro soprattutto se continuerà la sua avventura con Allegri oppure cercherà un altro allenatore a fine anno.
Spendere poco sicuramente è un diktat della società in questo momento, ma allo stesso tempo non si può certamente pensare di poter vincere titoli e trofei mandando via i migliori giocatori per cercare delle alternative a basso costo.