Morata, svelato il suo futuro: trattativa agli sgoccioli

Tra gli addii della scorsa stagione, Morata ha sicuramente fatto molto rumore; l’attaccante, però, sembra ad un passo dal ritorno.

La Juventus, al termine della scorsa stagione, ha perso Dybala, Bernardeschi, Chiellini e Morata; addii pesanti ma che la società bianconera vuole rimpiazzare nel migliore dei modi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Il centravanti spagnolo, come sappiamo, non è stato riscattato dall’Atletico Madrid a causa dell’eccessivo prezzo richiesto dal club; i trentacinque milioni, infatti, sono stati considerati troppo alti visto anche le altre operazioni che la Juventus deve portare a termine per regalare ad Allegri una rosa qualitativamente di primo livello.

Morata
Ansafoto

Il futuro di Morata, però, non è ancora deciso; secondo le ultime indiscrezioni non è escluso che l’attaccante spagnolo possa far ritorno alla Juventus. Il classe 1992, infatti, è considerato elemento importante dal punto di vista tattico; come abbiamo avuto modo di vedere, dopo l’arrivo di Vlahovic, Morata è stato impiegato molto spesso come esterno offensivo potendo sfruttare la sua progressione palla al piede.

Allegri avrebbe piacere a riavere Morata all’interno della sua rosa e, molto probabilmente, la società bianconera farà di tutto per accontentare il tecnico; sembra, infatti, che la Juventus possa allacciare nuovi contatti con l’Atletico Madrid e l’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto. Opzione che metterebbe d’accordo tutte le parti in causa e farebbe piacere anche ai tifosi bianconeri.

Tweet Morata
Twitter

Juventus, Morata può tornare: salta Raspadori?

Come abbiamo detto, dunque, Morata può essere nuovamente un giocatore della Juventus; con l’attaccante spagnolo salta il possibile arrivo di Raspadori? Come sappiamo i bianconeri hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo e l’attaccante del Sassuolo sembra essere una valida opzione.

Giocatore forte fisicamente, con una buona tecnica di base e la possibilità di svolgere il doppio ruolo (attaccante esterno prima punta) nel sistema offensivo della Juventus. Il problema è dal punto di vista economico con il Sassuolo a valutare il giocatore intorno ai trenta milioni di euro e i bianconeri che potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti tra i club dopo l’arrivo di Locatelli.

L’attaccante interessa ma è difficile vederlo con la maglia della Juventus sia perché il Sassuolo non può permettersi di perdere troppi elementi in una sola sessione e sia, come abbiamo precedentemente detto, per la voglia dei bianconeri di riportare Morata, definitivamente, alla corte di Allegri. Il mese di luglio sarà, senza nessun dubbio, decisivo.

Gestione cookie