Inutile negare come uno dei tormentoni estivi sia quello di Dybala anche se l’ultima notizia ha veramente stupito tutti.
Nell’ultima giornata della scorsa stagione, la Juventus ha detto addii a tre giocatori: Dybala, Chiellini e Bernardeschi. Molto pensante la partenza dell’argentino che non è riuscito a trovare nessun accordo con la società bianconera per il rinnovo del contratto; tra le motivazioni che hanno portato le strade a separarsi il fatto che la società bianconera abbia deciso di puntare, nel suo 4-3-3, su Vlahovic sacrificando in questo modo il talento argentino.
Le qualità del giocatore sono indiscutibili e, anche in una stagione (la scorsa) caratterizzata da diversi infortuni, la Joya ha comunque mostrato il proprio talento e una capacità di riuscire ad essere decisivo in qualsiasi momento della partita. Il feeling con Vlahovic è stato subito decisamente positivo ma i due attaccanti non potranno più duettare insieme.
Tra le squadre maggiormente interessate troviamo l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vorrebbe fare un regalo decisamente importante ad Inzaghi dopo il ritorno di Lukaku per un tridente, con Lautaro, di assoluto rispetto. Al momento, però, la trattativa con i nerazzurri non è ancora stata chiusa e il futuro di Dybala deve essere scritto.
Una situazione che nessuno si aspettava; a questo punto dell’estate, con la consapevolezza (da diverso tempo) di lasciare la Juventus, si credeva che Dybala potesse aver già trovato squadra. Così non è stato e questo mette, inevitabilmente, dubbi sul valore del giocatore. Parliamo, senza dubbio, di un grande talento ma forse non dobbiamo considerarlo un fenomeno.
Dybala, l’Inter non chiude: ecco tutte le squadre interessate all’argentino.
L’attesa nei confronti dell’Inter e nuove offerte che stentano ad arrivare; dall’esterno, nessun top club europeo, sembra essersi mosso per Dybala ed è una situazione che fa riflettere visto che la trattativa con i nerazzurri non è ancora chiusa. Quali sono le possibili alternative per la Joya? L’impressione che si tratti di club esclusivamente italiani.
Non possiamo non menzionare la Roma; i giallorossi, in passato, sembravano molto interessati al giocatore (la voglia della società è quella di regalare un top player a Mourinho) ma il fatto di non disputare la Champions ha complicato in maniera importante qualsiasi tipo di trattativa.
In Champions, invece, ci giocherà il Milan; i rossoneri, dopo la vittoria dello scudetto, vogliono provare a creare un ciclo vincente e la rosa deve assolutamente essere rinforzata in attacco. Ecco perché, negli ultimi giorni, sta maturando l’idea di Dybala. Più che di idea si tratta di follia quella del Monza; il club, neopromosso in Serie A, sembra stia accarezzando l’ipotesi Dybala ma si tratta, molto probabilmente, di un sogno di mezza estate.