Dove finirà Bernardeschi? Intanto la Juve pensa al suo futuro

La Juve ha dovuto dire addio a Federico Bernardeschi, per questo motivo sta cercando dei sostituti per rinforzare la squadra.

Tra giocatori che non sono riusciti a mettersi in mostra prevalentemente con la maglia della Juventus in questi anni c’è stato sicuramente Federico Bernardeschi, un ragazzo che era arrivato con grandissime speranze ma che non è riuscito in alcun modo a mantenerle, per questo motivo non gli è stato rinnovato il contratto, dunque starà cercando un’altra squadra, ma intanto la Signora deve pensare ai propri di interessi, con Madama che dunque è andata alla ricerca di un esterno d’attacco di alto livello che possa essere considerato di primo impatto per i bianconeri.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
LaPresse

Quando Federico Bernardeschi approdò alla Juventus dalla Fiorentina era stati davvero in molti a essere scioccati dalla vicenda, considerando infatti come il ragazzo era il simbolo dei viola essendo cresciuto all’interno del settore giovanile della squadra toscana per poi diventare un punto fermo della prima squadra.

Il suo approdo a Torino è stato davvero molto complicato, senza poi dimenticare come le sue prestazioni siano state davvero molto negative e deludenti, per questo motivo dopo la scadenza dei 5 anni di contratto non si è giunti a un rinnovo, con Bernardeschi che dunque sta cercando una nuova squadra, ma lo stesso dovrà fare la Juventus per trovare un giocatore che cosa sostituirlo all’interno della rosa.

L’obiettivo sarà quello anche di ringiovanire la squadra, in modo tale da poter acquistare degli elementi che possano anche avere un futuro importante in maglia bianconera, con una serie di giocatori che sono in questo momento nella lista della dirigenza, con uno dei più interessanti che è sicuramente il portoghese Pedro Goncalves, un ragazzo che si è messo davvero in grande spolvero con la maglia dello Sporting Lisbona.

Le sue prestazioni sono andate in crescendo davvero in maniera importante, tanto è vero che fin da giovanissimi è stato uno dei grandi eletti da parte del noto procuratore Jorge Mendes, riuscendo così a svolgere gran parte del proprio settore giovanile all’estero, prima Valencia e poi soprattutto al Wolverhampton.

Pedro Goncalves non farà la fine di Bernardeschi, ma quanto costa

Il ragazzo è solamente un classe 1998, dunque i suoi 24 anni rappresentano sicuramente un grande investimento per il futuro, ma si sa che quando si deve trattare un giocatore con le squadre portoghesi i prezzi lievitano in maniera subitanea e importante.

Dopo un paio di buone stagioni con la maglia dello Sporting Lisbona, dopo essere stato allontanato dal Wolverhampton e passato nella piccola squadra del Famalicao, Pedro Goncalves si è preso sempre di più in mano la squadra, diventando anche un punto fermo della nazionale portoghese che a livello di esterni e trequartisti ha sicuramente uno dei pacchetti di maggior prestigio in Europa.

Ecco dunque che i biancoverdi hanno sparato davvero altissimo inizialmente, tanto è vero che adesso sembra che l’offerta non possa scendere al di sotto dei 40 milioni di euro, una richiesta che mette davvero in ansia la dirigenza bianconera che non ha la benché minima idea di come poter rispondere senza doversi dissanguare economicamente.

Per questo motivo sarà davvero molto importante riuscire a capire quali saranno le cessioni più importanti nelle prossime settimane, con De Ligt che potrebbe finanziare e non poco la campagna bianconera, con Pedro Goncalves che  quindi potrebbe essere considerato un elemento davvero molto importante da poter affiancare ai giocatori più esperti che faranno parte della banda di Allegri.

Gestione cookie