L’Arsenal insiste ancora per Alex Sandro, ma la Juve chiede uno scambio

L’Arsenal ha già da tempo messo gli occhi su Alex Sandro, con i londinesi che potrebbero avere in casa la giusta contropartita per la Juve.

Il calo prestazionale di Alex Sandro in queste ultime tre stagioni è stata davvero un qualcosa di incredibile e a dir poco di inspiegabile, considerando infatti come il brasiliano sia stato per i primi tre anni probabilmente il miglior terzino sinistro del campionato e uno dei migliori in Europa, tanto è vero da aver messo in discussione anche il ruolo di Marcelo nella nazionale brasiliana, mentre adesso che il campione del Real Madrid non c’è più in Verdeoro ha perso il posto addirittura per Renan Lodi, per questo motivo la Juventus sta pensando sempre in maniera più insistente di venderlo.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questi ultimi due anni la Juventus non è stata assolutamente in grado di dimostrare tutto il proprio valore, senza poi dimenticare come anche il nono Scudetto sia stato sicuramente molto particolare con le prestazioni di bianconeri che non hanno mai davvero convinto nessuno e che dunque hanno portato comunque all’esonero di Maurizio Sarri.

Tra coloro che sicuramente hanno dimostrato di aver perso completamente lo smalto iniziale c’è il brasiliano Alex Sandro, con il giocatore ex Porto che è assolutamente irriconoscibile rispetto a quello che aveva dimostrato di essere all’inizio della sua esperienza bianconera, per questo motivo adesso ci sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti.

Già nel mercato di gennaio l’Arsenal si era spinto in maniera interessante verso la sede juventina per poter trattare la sua cessione, ma alla fine non se n’era fatto niente, anche se adesso a Torino sembra essere chiaro come possa esserci un’alternativa davvero molto interessante rispetto al brasiliana e che gioca proprio all’interno dei Gunners.

Si tratta infatti del portoghese Nuno Tavares, un giocatore estremamente giovane e che ha potuto solamente assaggiare il grande calcio della Premier League in questa stagione, ma che nonostante questo si è dimostrato assolutamente come uno di quelli più pronti per poter diventare uno dei principali laterali mancini del calcio continentale.

Alex Sandro per Nuno Tavares: chi ci guadagna tra Arsenal e Juve?

Indubbiamente in questo momento Alex Sandro non può essere più un giocatore considerato all’altezza del blasone della Juventus anche perché ormai il suo rapporto con l’ambiente è davvero troppo deteriorato e dunque non ci può essere sicuramente la possibilità di tornare a quello che era un tempo.

L’obiettivo del sudamericano è sicuramente quello di poter viaggiare lontano da Torino, con l’Arsenal che potrebbe essere sicuramente una tappa perfetta per lui, considerando anche come il calcio inglese sia sicuramente più adatto alle sue caratteristiche e molto meno tattico, mentre per Nuno Tavares il discorso è un pochino diverso.

Il ragazzo è solamente un classe 2000, per questo motivo i suoi 22 anni impongono sicuramente molta pazienza riguardo alla sua persona senza poi dimenticare come il portoghese abbia già cambiato nazione solamente un anno fa, considerando infatti come i londinesi abbiano una spesa la bellezza di 8 milioni di euro per poterlo prelevare dal Benfica.

Non sarà dunque per nulla facile riuscire a intavolare una trattativa, ma sicuramente la presenza del portoghese permetterebbe alla Juventus di avere un’alternativa fresca e davvero molto interessante per il presente con Allegri che potrebbe sfruttarlo a tutti gli effetti sia come laterale basso in una difesa a 4 che da esterno alto in un centrocampo a 5, con la sua duttilità che potrebbe essere davvero decisiva.

Gestione cookie