“Ecco come tornare grandi”: Allegri indica l’uomo giusto per il futuro

Max Allegri è pronto a crescere e a migliorare sempre di più la sua Juve, con un’idea di mercato che stuzzica davvero la fantasia.

La Juventus è una delle squadre più blasonate che possono esistere in giro per l’Europa, con i bianconeri che hanno sempre avuto a disposizione dei grandissimi campioni, ma che nell’ultimo periodo sicuramente stanno attraversando un momento davvero molto complicato, per questo motivo massimi Massimiliano Allegri sta cercando in tutti i modi di poter arrivare a un giocatore di altissimo livello internazionale, magari proprio da quella squadra che è stata in grado anche quest’anno di poter vincere la tanto ambita Champions League.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
LaPresse

Dopo nove scudetti consecutivi era normale che prima o poi ci sarebbe stato un calo di prestazione da parte della Juventus, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe passati da un dominio assoluto del calcio italiano ad addirittura due quarti posti ben lontani dalla lotta scudetto sia nel 2021 che nel 2022.

Ecco allora che Massimiliano Allegri è stato richiamato sulla panchina di Madama dopo il fallimento di Pirlo, ma la situazione è davvero molto complicata, in particolar modo perché anche il toscano non è stato in grado di aiutare le sorti della Vecchia Signora, ma nonostante questo ci sono davvero grossi obiettivi in ballo per poter rialzare sempre di più il livello della squadra.

Sembra infatti che la società stia trattando in maniera sempre più interessata il giocatore del Real Madrid Lucas Vazquez, uno di quelli che è stato determinante per riuscire a vincere la Champions League, ma che allo stesso tempo non è mai stato considerato pienamente come un grandissimo campione in grado di poter stravolgere gli equilibri.

Ecco dunque perché la Juventus sarebbe estremamente intenzionata ad arrivare alle sue prestazioni, con il Real Madrid che potrebbe essere anche intenzionato ad ascoltare l’offerta dei bianconieri, considerando infatti come i Blancos siano sempre una delle società che spende maggiormente in sede di mercato e che dunque ha l’obiettivo di potersi migliorare sempre di più.

Un Vazquez in più per la Juve: ecco come giocherebbe con Allegri

Massimiliano Allegri si sa che ama estremamente i giocatori che sanno essere molto duttili, per questo motivo non avrebbe il benché minimo problema a inserire all’interno della sua squadra un giocatore come Lucas Vazquez, una di quelli che alla Casa Blanca ha dimostrato di poter essere senza alcun tipo di problema sia terzino che centrocampista che attaccante.

L’idea sarebbe quella di utilizzare l’iberico come il futuro al posto di Cuadrado, con il colombiano che ormai viene considerato a tutti gli effetti come un esubero, nonostante per contratto gli sia stato dovuto rinnovare automaticamente di un anno, ma la situazione è davvero molto difficile in questo momento.

Piazzare sudamericano a Madrid sarebbe davvero impossibile, considerando infatti come l’età del colombiano non permette assolutamente di renderlo appetibile alle grandi squadre, tanto è vero che di recente anche l’Inter ha rifiutato il suo acquisto nonostante gli fosse stato offerto su un piatto d’argento ai bianconeri al posto di Dzeko.

Ora dunque bisognerà però capire come si migliorerà la situazione, vedendo infatti come il Real Madrid chiede una cifra attorno ai 25 milioni di euro, sicuramente un qualcosa che può essere raggiunto dalla società, senza poi dimenticare come i rapporti tra gli Agnelli e Perez siano sicuramente estremamente positivi, dunque a Torino si sogna davvero in grande perché Vazquez sarebbe davvero un grande colpo.

Gestione cookie