Chi è Luciano, esterno del San Paolo che fa impazzire la Juventus (Video)

Il calcio brasiliano ha sempre avuto grandi talenti che magari sono sbocciati in ritardo, con Luciano che è uno di questi casi di primo piano.

Ci sono stati davvero molti giocatori in Brasile che in questi anni sono cresciuti in maniera davvero esponenziale, tanto è vero che hanno potuto mettersi in mostra sempre di più come dei veri e propri talenti assoluti, con l’esterno del San Paolo Luciano che però è cresciuto davvero molto tardi, considerando infatti come ormai abbia già 29 anni, ma in questa stagione è stata dimostrato a tutti gli effetti di poter essere uno dei migliori elementi di tutto il Brasileirao, per questo motivo anche la Juventus ha messo in maniera importante gli occhi su di lui.

Luciano San Paolo (LaPresse)
LaPresse

Non è mai troppo tardi per diventare dei grandissimi campioni, tanto è vero che molti giocatori maturano estremamente tardi rispetto alla media, ma non per questo non possono comunque entrare a far parte dei grandi della storia del calcio con l’esempio più eclatante che è stato sicuramente Andrea Barzagli.

Il difensore toscano è arrivato alla Juventus quando aveva 30 anni e sembrava dover essere soltanto un comprimario, ma da quel momento in poi la sua carriera è cambiata completamente fino a diventare davvero uno dei più grandi della storia del calcio italiano, con Luciano che non ha sicuramente questa ambizione dal punto di vista brasiliano, ma che sta vivendo tutti gli effetti una seconda giovinezza a 29 anni.

Dopo essere stato l’uomo in più per il suo San Paolo in Copa Sudamericana nella sfida contro l’Universidad Catolica in quel di Santiago del Cile l’esterno Verdeoro si è migliorato ancora una volta anche in occasione della gara di campionato contro l’Atletico Goianiense realizzando una doppietta davvero sensazionale, in particolar modo la seconda rete con una mezza rovesciata da pochi passi.

Il ragazzo dunque sta dimostrando solamente adesso tutte le belle parole che si dicevano su di lui quando era giovane, con la Juventus che adesso potrebbe essere davvero interessata all’acquisizione del suo cartellino, perché un giocatore del genere sicuramente è uno di quelli da tenere in considerazione.

Luciano è il colpo d’oro che non ti aspetti

Quando era giovane il ragazzo era cresciuto prevalentemente come esterno d’attacco, con il Corinthians che gli aveva dato l’opportunità di mettersi in mostra sempre di più per tutto il proprio talento, con la squadra di San Paolo che l’aveva acquistato dopo gli inizi promettenti con l’Atletico Goianiense e poi soprattutto con l’Avaí.

Per questo motivo era riuscito ad arrivare anche in Europa con gli spagnoli del Leganes senza lasciare però un grande segno, per poi passare un anno in Grecia davvero molto anonima al Panathinaikos e poi tornare in Brasile con Fluminense e Gremio, ma la svolta arrivò nel 2020 proprio con la maglia del San Paolo.

Con il Tricolor ha centrato sempre di più il suo raggio d’azione, riuscendo a portare così il suo record realizzativo con una squadra dai 12 con il Corinthians addirittura ai 30 in 73 partite in queste due annate con i paulisti, un risultato davvero sensazionale e che permette addirittura in ottica della Nazionale.

Il ragazzo nel 2016 fu in ottica addirittura di passaggio nella Nazionale Olimpica, con la convocazione che sfumò veramente all’ultimo nonostante le cinque reti in sole sei partite, ma nel 2020 ottenne addirittura il premio di miglior marcatore del campionato con 18 reti, con il suo miglioramento che sta diventando sempre più evidente a tutti e per questo motivo il ritorno in Europa non è più un’ipotesi da scartare.

Gestione cookie