Il grande obiettivo della Juventus, per la difesa, sembra essere Koulibaly con una clamorosa svota nelle ultime ore. Ecco di cosa si tratta.
Nel finale della passata stagione, la Juventus ha detto addio a Chiellini; il difensore, complice la mancata qualificazione in Qatar dell’Italia, ha deciso di lasciare i bianconeri per vivere una nuova avventura professionale. I problemi in difesa, però, rischiano di non finire qui dal momento che Allegri potrebbe dover fare a meno anche di de Ligt. L’olandese, come confermato da Arrivabene, sarà molto probabilmente il sacrificato di lusso dell’estate bianconera; l’ex Ajax sembra voler cambiare aria con il Chelsea fortemente interessato al giocatore. Il sostituto potrebbe essere Koulibaly; ecco come stanno le cose.
Un difensore di assoluto livello; ecco di cosa ha bisogno la Juventus nel corso di questo mercato estivo; nelle ultime settimane si è fatto il nome di Koulibaly. Il centrale del Napoli ha disputato una stagione decisamente importante con la maglia partenopea; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, veloce e decisamente bravo nell’anticipo e nell’uno contro uno.
La Juventus monitora con attenzione la vicenda dal momento che ritiene Koulibaly il grande obiettivo di mercato per migliorare il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore avrebbe già un principio di accordo con la Juventus (tre anni a sei milioni e mezzo più bonus) a cui manca l’ok della società partenopea; la svolta, sempre stando alle ultime voci, potrebbe arrivare con una proposta da venticinque milioni più il cartellino di Rovella.
Bisogna immediatamente sottolineare come non ci siano conferme in merito a questa trattativa; la Juventus è sì interessata a Koulibaly ma le voci di questo tipo di proposta al Napoli e di un già trovato accordo con il giocatore non trovano nessun tipo di riscontro.
Juventus, Koulibaly piace ma occhio anche all’altro obiettivo per la difesa
Ripetiamo, dunque, come le voci di una chiusura imminente per Koulibaly alla Juventus non trovino conferme. I bianconeri sono sì interessati al giocatore ma si stanno anche guardando intorno; occhio alla pista Bremer, difensore del Torino reduce da una stagione praticamente perfetta in maglia granata.
Il giocatore ha dimostrato di avere i crismi per il definitivo salto di qualità e infatti su di lui è piuttosto forte l’interesse dell’Inter. Per la Juventus non è una trattativa semplice considerando, oltre alla concorrenza, il valore di Bremer e la voglia del Torino di non cederlo all’eterna rivale. Allegri ha bisogno di un difensore di spessore e la società farà di tutto per accontentarlo; Koulibaly o Bremer? Solo il tempo co darà la risposta.