Agnelli vola a Londra: si chiude un grande colpo da 90? Affare last minute

Andrea Agnelli ha bisogno di migliorare la Juve della prossima stagione, per questo motivo sta cercando nuovi campioni di un certo livello.

Uno dei Presidenti di calcio che si è sempre dimostrato ampiamente più vicino alle sorti della propria squadra è stato sicuramente Andrea Agnelli, uno di quelli che ha fatto di tutto per essere il grande simbolo della rinascita della Juventus post Calciopoli e soprattutto dopo alcuni anni molto complicati con Cobolli Gigli come Presidente, ma da qualche anno a questa parte la situazione è precipitata in maniera davvero inaspettata, dato che dopo le 9 vittorie consecutive in ambito italiano sono arrivati due deludenti quarti posti.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
LaPresse

La famiglia Agnelli rappresenta a tutti gli effetti la Juventus, considerando come questo amore sia iniziata addirittura un secolo fa, dando così il via a una serie straordinaria di successi incredibili da parte dei bianconeri, ottenendo due dei più grandi filotti che mai si sono visti nella storia del calcio italiano, ovvero i cinque titoli degli anni ’30 e i nove dell’ultimo decennio.

Per questo motivo Andrea Agnelli non ha la minima intenzione di lasciare la Vecchia Signora ancora una volta al quarto posto come è avvenuto nel 2021 e nel 2022, per questo motivo la dirigenza si sta muovendo in maniera sempre più insistente per poter arrivare a grandi campioni che possano in qualche modo elevare sempre di più il livello della squadra, in particolar modo in un centrocampo che ha pianto e non poco.

Ecco allora che l’idea sembra poter arrivare direttamente dall’Inghilterra, in particolar modo da quel Chelsea che ha appena cambiato il dirigenza, in quanto anche il presidente Roman Abramovich è entrato nel calderone della lista nera degli imprenditori russi, con i londinesi che dunque sono costretti a fare una serie di cessioni che rivoluzioneranno e non poco la squadra.

La Juventus dunque sta mettendo gli occhi in maniera sempre più interessata sul giocatore del Chelsea Mateo Kovacic, con il croato che conosce in maniera molto importante il campionato italiano, avendo iniziato a giocare ad un certo livello proprio in Serie A con la maglia dell’Inter.

Un Kovacic per la Juve e Agnelli sogna in grande

In questo momento la priorità per il centrocampo della Juventus è sicuramente quella di poter far tornare in bianconero Paul Pogba, ma il francese da solo non basterà senza dubbio per riuscire a rialzare completamente le sorti di una mediana che è stata indubbiamente il punto debole della scorsa stagione.

Per questo motivo arrivare a Kovacic sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Signora, considerando infatti come il ragazzo sia un interno dotato anche di grande abilità nell’ultimo passaggio, dimostrandosi così perfettamente il tipo di giocatore che è tanto amato da Massimiliano Allegri, uno che sa dunque unire la fase di corsa a quella di rifinitura.

In questo momento l’idea sarebbe quella di poter arrivare magari a un prestito, anche se i Blues hanno appena attuato questa formula per sbarazzarsi di Romelu Lukaku, con il giocatore che è tornato dunque vestire la maglia dell’Inter, per questo motivo sarà davvero molto complicato pensare che si possa replicare ancora una volta questo tipo di trattativa, ma in questo calcio mercato nulla è davvero impossibile.

In linea di massima comunque la trattativa degli inglesi si baserà su una quota di circa 30 milioni di euro, una valutazione che sicuramente potrebbe stuzzicare la Juventus considerando infatti i prezzi che stanno girando in questo momento anche per giocatori decisamente inferiori rispetto al balcanico.

Gestione cookie