Morata, i tifosi non ci stanno: ecco cosa sta succedendo a Torino

La Juventus potrebbe presto riabbracciare Morata; cerchiamo di capire come hanno reagito i tifosi bianconeri a questa possibilità.

L’arrivo di Vlahovic, nel mercato invernale dello scorso anno, ha permesso anche a Morata di cambiare completamente la sua situazione alla Juventus; il centravanti spagnolo, infatti, è passato a ricoprire il ruolo di esterno offensivo e, in questo ruolo, ha potuto sfruttare al meglio la sua progressione palla al piede. Un rendimento sicuramente importante ma che non è stato sufficiente a convincere la società bianconera a riscattare l’attaccante. O meglio la volontà era di proseguire insieme ma i trentacinque milioni richiesti dall‘Atletico Madrid sono stati considerati eccessivi.

Morata
Ansafoto

La situazione, però, potrebbe cambiare; partendo dal presupposto che la Juventus deve rinforzare in maniera importante il reparto offensivo, l’ultimo tassello sembra essere proprio Morata. Il giocatore, come sappiamo, ha sempre espresso il desiderio di restare a Torino e, nel fase finale del mercato, non è escluso che i dialoghi per l’attaccante tornino nuovamente a farsi intensi.

Dal punto di vista tattico, Morata può rappresentare una doppia risorsa per il sistema di gioco di Allegri dal momento che il centravanti può essere impiegato sia come esterno offensivo sia nel ruolo di punta centrale. Ecco perché l’ipotesi di vedere, nuovamente, l’attaccante in maglia bianconera non è così impossibile. Una soluzione che non sembra far felice tutta la tifoseria e questo potrebbe essere giustificato con un rendimento, realizzativo, non proprio eccellente.

Tweet Morata
Twitter

Morata e un ritorno che può cambiare il mercato

Il futuro di Morata, dunque, non è ancora deciso; l’attaccante potrebbe realmente tornare alla Juventus; soluzione che cambierebbe le strategia offensive dei bianconeri. Con il centravanti spagnolo, infatti, la dirigenza potrebbe abbandonare la pista Raspadori; l’attaccante del Sassuolo è in orbita Juve per le sue caratteristiche, fisiche, tecniche e in relazione all’età.

Parliamo, infatti, di un centravanti giovane, in grado di fare il salto di qualità e con la possibilità di essere impiegato in più ruoli. A livello economico il Sassuolo valuta il suo giocatore intorno a trentacinque milioni con la Juventus che potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli. Torna Morata con Raspadori fuori dai piani dei bianconeri? Al momento è solo una possibilità considerando come il mercato è appena iniziato e usciranno tantissime voci.

Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il nuovo centravanti della Juventus; ad oggi il dubbio sembra essere tra Morata e Raspadori anche se non ci sono conferme in merito.

Gestione cookie