Il prossimo grande colpo della Juventus potrebbe essere Zaniolo; i bianconeri sembrano aver trovato l’accordo con giocatore e giallorossi.
Pogba e Di Maria (devono essere ancora ufficializzati ma è tutto fatto) sono solo l’antipasto; la sensazione, infatti, è che il mercato della Juventus debba ancora far esplodere i cosiddetti fuochi d’artificio. Uno di questi dovrebbe essere Zaniolo. Sappiamo benissimo quanto il giocatore piaccia alla società bianconera che sembra ad un passo dal portare l’azzurro alla corte di Allegri.
Nel sistema di gioco, il 4-3-3 di Allegri, la Juventus ha bisogno di un altro esterno di assoluto livello per avere una soluzione offensiva in più. L’obiettivo numero uno è Zaniolo, esterno giallorosso che nella passata stagione, nonostante troppe difficoltà, ha avuto il merito di decidere la finale di Conference League contro il Feyenoord.
Un giocatore forte fisicamente, dotato di grande tecnica e con la possibilità di essere impiegato in più ruoli; Zaniolo, infatti, può agire da esterno offensivo, da mezzala e (nonostante i precedenti non siano stati proprio positivi) anche da punta centrale. Un vero e proprio jolly in grado di alzare, ulteriormente, il tasso qualitativo della rosa di Allegri.
Dal punto di vista economico, la Juventus sembra aver trovato l’accordo con il giocatore; restano da definire i dettagli con la Roma che continua a chiedere cinquanta milioni anche se, dalle ultime ore, sembra aver aperto al prestito oneroso con obbligo di riscatto. La sfida con il Feyenoord ultima in giallorosso di Zaniolo? Solo il tempo ci darà una risposta ma la sensazione è che l’attaccante, il prossimo anno, giocherà a Torino.
Juventus, non solo Zaniolo: nel mirino un altro azzurro
Ripetiamo, dunque, come Zaniolo sembra sempre più vicino a vestire la maglia bianconera; la Juventus, però, vorrebbe completare il reparto offensivo con un altro innesto, un giocatore in grado di far rifiatare Vlahovic in una stagione dove si giocherà ogni tre giorni.
Possibile offerta per Raspadori, attaccante del Sassuolo che nell’ultima stagione, tra club e nazionale, ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni decisamente importanti. Può ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno e, a livello economico, la società bianconera potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano nati dopo l’arrivo di Locatelli nella passata stagione. Uno dei migliori talenti del calcio italiano potrebbe, nel corso di questa sessione estiva di mercato, fare il definitivo salto di qualità; non ci resta che aspettare per avere risposte.