La difesa rischia di essere un problema per la Juventus; la cessione di de Ligt obbligherebbe un doppio colpo con Acerbi tornato di moda.
Il mercato della Juventus, come abbiamo sempre detto, dovrà essere molto importante e l’inizio è sicuramente di buon auspicio (Di Maria e Pogba sono ad un passo dall’essere ufficializzati). La società bianconera non ha nessuna intenzione di fermarsi e i prossimi colpi potrebbero essere nel reparto difensivo. Alla fine della scorsa stagione, infatti, Chiellini ha detto addio alla Juve complice anche la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali; a questo bisogna aggiungere un de Ligt destinato, come confermato da Arrivabene, ad essere ceduto. Ecco dunque la necessità di rinforzare la difesa con Acerbi tornato nei pensieri bianconeri.
Una difesa da rifondare; la Juventus sta facendo delle profonde riflessioni prima di decidere su cui puntare a livello difensivo; Allegri ha bisogno di un doppio colpo per completare un reparto composto da Bonucci (difficilmente potrà giocare tutte le partite) Rugani e Gatti anche se sembra difficile vederli insieme nella prossima stagione.
L’idea dovrebbe essere quella di portare alla corte di Allegri un top player più un giocatore di esperienza e che non costringa la società a sborsare una cifra importante. Per quanto riguarda il secondo profilo, il nome ideale potrebbe essere Acerbi. Il difensore ha vissuto una stagione di alti e bassi con la maglia della Lazio complice anche un rapporto, con la tifoseria, che sembra essersi incrinato dopo le dichiarazioni post Genoa e quanto successo dopo la sconfitta interna contro il Milan.
Parliamo di un classe 1988 che permetterebbe ad Allegri di avere una soluzione in più, a livello di esperienza, in una stagione dove si giocherà ogni tre giorni e di conseguenza ci sarà bisogno veramente di tutti. Bisogna, però, sottolineare una cosa: al momento non ci sono conferme di una possibile offerta dei bianconeri per Acerbi. Si tratta di una voce di mercato destinata, probabilmente, a restare tale.
Ripetiamo, dunque, come la notizia di una Juventus su Acerbi non trova riscontri positivi; la cosa di cui siamo sicuri è la necessità, da parte della società bianconera, di fare un colpo importante a livello difensivo. Il sogno è quello di portare Koulibaly a Torino. Parliamo di uno dei difensori centrali più forti del nostro campionato ma anche a livello internazionale.
Trattativa, economicamente parlando, non semplice; se il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe aiutare la Juventus, sappiamo benissimo quanto il Napoli non sia minimamente interessato a cedere uno dei suoi giocatori migliori all’eterna rivale. Nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più sul futuro di uno dei più forti difensori della Serie A.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…