La Juventus si sta muovendo in maniera importantissima sul mercato e, per il centrocampo, sembra stia cercando la formula per Renato Sanches.
Di Maria e Pogba sono ad un passo dal diventare (per il francese si tratta di un ritorno) giocatori bianconeri; la società bianconera, però, sta già pensando alle prossime mosse e la rosa a disposizione di Allegri potrebbe essere completata anche grazie alla cessione di de Ligt. L’olandese potrebbe portare quella liquidità necessaria per alzare, ulteriormente, la qualità della rosa. In avanti sembra essere sempre più vicino Zaniolo mentre, in mezzo al campo, l’ultima idea dovrebbe essere Renato Sanches.
Come sappiamo, uno dei problemi avuti dalla Juventus nella passata stagione è stato il centrocampo; l’arrivo di Pogba è sicuramente un grande aiuto visto le caratteristiche tecnico-fisiche e la capacità, del francese, di portare gol e assist alla causa bianconera. L’idea, però, sembra essere quella di regalare ad Allegri un nuovo innesto.
Si parla molto del regista e, da questo punto di vista, occhio alla situazione Paredes; è possibile, però, che la Juventus possa dare una nuova chance a Arthur e a quel punto puntare su una nuova mezzala. L’obiettivo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Renato Sanches; il centrocampista garantirebbe forza fisica, dinamismo e capacità di essere un giocatore a tutto campo. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di una possibile offerta della Juventus (non ci sono, infatti, i dettagli economici), si tratta di una voce, al momento, priva di fondamento.
Renato Sanches, ecco dove può finire il talento del Lilla
Abbiamo, dunque, sottolineato come non ci siano riscontri positivi di una possibile offerta della Juventus per Renato Sanches; il centrocampista, tuttavia, può comunque finire in Italia. Sul classe 1997, infatti, sembra molto forte l’interesse del Milan; il club rossonero, dopo la vittoria dello scudetto, vuole regalare a Pioli innesti importanti per aprire un ciclo vincente.
Tra gli obiettivi primari un centrocampista che possa sostituire Kessie e dare lo stesso contributo dell’ivoriano; il profilo principale, per rinforzare il centrocampo, è quello di Renato Sanches ma il giocatore piace a diverse squadre (ma, come abbiamo detto, non alla Juventus). A livello economico non sembra essere una trattativa impossibile considerando la scadenza, del contratto, nel 2023.
Non ci resta che aspettare per capire il futuro di uno dei centrocampisti più interessanti nel panorama calcistico internazionale; Renato Sanches sembra ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Il Milan lo vuole, Pioli lo aspetta per iniziare a costruire la rosa del futuro.