La Juventus, nel corso di questa sessione estiva di mercato, rischia di perdere un super titolare; Allegri non è per nulla contento.
Un mercato importante; questo è l’obiettivo della Juventus in una sessione dove Allegri ha bisogno di una serie di innesti in grado di alzare il livello qualitativo della rosa per tornare a dominare il calcio italiano. Diverse le operazioni da fare, dalla difesa dove probabilmente serviranno due centrali, al centrocampo passando per l’attacco con una vera e propria rivoluzione da attuare. La società bianconera, però, deve tener conto anche dalla cessioni e, da questo punto di vista, Allegri rischia di perdere un super titolare a centrocampo; andiamo a vedere di chi si tratta.
Il centrocampo della Juventus, nella scorsa stagione, ha avuto diverse difficoltà tra infortunati e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli. Ecco perché il reparto ha bisogno di una mini rivoluzione e questo considerando anche una possibile cessione; il rischio, infatti, è quello che Allegri possa perdere un titolare. Stiamo parlando di Arthur, brasiliano che da quando è arrivato non è mai riuscito ad imporsi come ci si sarebbe aspettato.
Il brasiliano sarebbe dovuto essere il regista in grado di prendere le redini della Juventus, dettare tempi e ritmi di gioco. Il campo, però, ha detto altro con il giocatore incapace di imporsi nel centrocampo dei bianconeri. La possibilità è quella di vedere, anzi rivedere, Arthur con la maglia del Barcellona; non ci sono ancora conferme di una trattativa ufficiale tra i due club ma l’impressione è che il classe 1996 possa essere ceduto durante questa sessione estiva.
Allegri, non solo Arthur: a centrocampo sarà rivoluzione
Abbiamo detto di Arthur e della possibilità di vederlo, il prossimo anno, lontano dalla Juventus con un possibile ritorno al Barcellona. Oltre al brasiliano, però, sono diversi i giocatori del centrocampo della Juventus che rischiano la cessione. Partiamo da Rabiot, titolare fisso nel sistema di gioco di Allegri ma il cui rendimento, in termini realizzativo, non è stato dei migliori.
Riflessioni anche su McKennie e Zakaria; il primo, nonostante un buon rendimento fino al problema fisico che lo ha tenuto fuori negli ultimi mesi di stagione, potrebbe essere sacrificato qualora ci fosse la possibilità di arrivare ad un giocatore di primissimo livello. I primi mesi del centrocampista svizzero, invece, non sono stati poi così brillanti.
Diverso il discorso per Ramsey; il gallese è fuori dal progetto della Juventus e si sta cercando una soluzione che possa accontentare società e giocatore.