La situazione legata al nome di Juan Cuadrado si sta facendo sempre più spinosa in casa Juve, per questo motivo rischia di andarsene a breve.
Ci sono dei giocatori che sicuramente hanno fatto in maniera importante la storia recente della Juventus, con Juan Cuadrado che sicuramente è stato uno di quelli che ha dimostrato in maniera più importante di essere uno dei grandi di sempre della società bianconera, ma ormai il suo tempo sembra essere arrivato al termine, per questo motivo la Signora sta cercando degli elementi che possano essere in grado in questo periodo di poterlo sostituire, con l’Europeo Under 19 che sta senza dubbio regalando grandi spunti.
Tra poco si dovrebbe decidere in maniera definitiva sul futuro di Cuadrado, uno di quegli elementi che sicuramente è stato decisivo in queste ultime stagioni per poter ampliare sempre di più i vari successi della Juventus, ma purtroppo la situazione continua a non trovare una soluzione.
Il colombiano infatti dovrebbe avere teoricamente ancora l’opzione di una stagione, con tanto di rinnovo automatico, ma in realtà tutto sembra essersi bloccato anche perché la la Vecchia Signora sta cercando sempre di più di poter trovare dei giocatori giovani che possano essere essenziali immediatamente, con l’Europeo Under 19 che ha messo in mostra un grande campione.
Si tratta infatti del giovane laterale Samuel Kopasek, un ragazzo che è stato a dir poco determinante per la sua Slovacchia, con i padroni di casa del piccolo torneo continentale che hanno potuto così qualificarsi al Mondiale under 20 attraverso lo spareggio finale contro l’Austria, al termine di una partita davvero molto palpitante e che ha regalato grandi emozioni, ma soprattutto ha messo in luce tutto il suo talento.
Il ragazzo gioca ancora in questo momento in Patria, con i ragazzi dello Zilina, una delle squadre più importanti di tutta la nazione, ma quello che ha messo in risalto in maniera sempre più importante in particolar modo nella gara contro il Das Team è stata la sua grandissima facilità nel calciare punizioni e calci d’angolo, senza poi dimenticare il destro straordinario da fuori area che ha deciso la partita in favore della sua squadra.
Dopo una prestazione come quella contro l’Austria sicuramente saranno stati ormai moltissimi a essersi accorti del talento di Samuel Kopasek, uno di quelli che si può considerare a tutti gli effetti come uno tra i migliori laterali destri dell’intero torneo giovanile, per questo motivo sarebbe ancora davvero sprecato un suo utilizzo solamente nella squadra B dello Zilina.
La partita di spareggio per poter approdare al Mondiale under 20 è stata davvero molto complicata per la Slovacchia, con i padroni di casa che hanno subito in maniera costante il pressing austriaco, con la giovane nazionale biancorossa che continua così a essere un’eterna incompiuta, con la nuova generazione che non riesce dunque a centrare la tanto attesa qualificazione al mondiale.
Tre grandi protagonisti c’è stata sicuramente anche il portiere Hrdina che ha chiuso tutti gli spazi agli attacchi avversari, per poi arrivare a un crollo mentale dell’Austria che ha subito ben due espulsioni, prima a fine primo tempo con Wustinger e infine a tempo scaduto con Demir.
Dunque la Slovacchia può festeggiare così una qualificazione storica, con il suo intento che sarà sicuramente quello di non fare la semplice comparsa nel torneo giovani iridato, ma con la presenza di un laterale come Kopasek sicuramente la speranza di poter ben figurare c’è tutta.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…