La Juventus ha definitivamente acceso il mercato; Pogba e Di Maria stanno arrivando e sono previsti altre tre top player. Agnelli scatenato.
Estate di fuoco per la Juventus; la società bianconera ha bisogno di rinforzare la rosa in maniera decisamente importante se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. L’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti di assoluto livello; due sono in dirittura d’arrivo e si tratta di Pogba e Di Maria. Il francese va a rinforzare un centrocampo che ha avuto diversi problemi nella passata stagione mentre l’esterno offensivo aumenta, e non poco, la qualità dell’attacco. Agnelli, però, ha intenzione di portare altri tre top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Il quarto posto in campionato, la doppia finale persa contro l’Inter e l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale hanno portato un bilancio sicuramente negativo della stagione bianconera. Anche per questo la dirigenza vuole rivoluzionare la rosa a diposizione di Allegri e gli arrivi (non sono ancora ufficiali ma le trattative sono virtualmente chiuse) di Pogba e Di Maria è solo il primo passo.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la Juventus abbia messo nel mirino altri tre top player da portare a Torino nei primi dieci giorni di luglio. Stiamo parlando di Kostic, autore di una grande stagione con l’Eintracht Francoforte con cui ha vinto l’Europa League e di Paredes e Koulibaly.
Il centrocampista rappresenterebbe quel regista di cui la Juventus ha assolutamente bisogno, il giocatore in grado di dettare i ritmi e i tempi di gioco. Koulibaly, invece, sarebbe il rinforzo ideale specie dopo l’addio di Chiellini e il rischio di perdere de Ligt; il centrale ha disputato una grandissima stagione con il Napoli confermando di essere uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale.
Bisogna sottolineare una cosa; se per Kostic la trattativa è sicuramente ad un buon punto, lo stesso non si può dire per Paredes e Koulibaly. La notizia di una chiusura entro il dieci luglio non trova nessun tipo di conferma; poi, lo sappiamo, nel mercato tutto può succedere.
Detto di come la notizia di una chiusura per Kostic, Paredes e Koulibaly non trovi conferme (soprattutto per il centrocampista e il difensore), la Juventus continua a monitorare la pista per arrivare a Zaniolo, esterno giallorosso autore di una stagione caratterizzata da alti e bassi ma con il merito di aver segnato la rete decisiva nella finale di Conference League.
Nel sistema di gioco di Allegri, Zaniolo sarebbe la soluzione perfetta a tre problemi dal momento che il talento giallorosso può essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala e, in caso di estrema necessità, come prima punta. A livello economico la Roma valuta il suo attaccante intorno ai sessanta milioni e non sembra interessata a nessuna contropartita tecnica; la richiesta dei giallorossi rischia di essere un problema per la strategia dei bianconeri. Nelle prossime settimane è molto probabile che scopriremo il futuro di Zaniolo, uno dei più grandi talenti del nostro calcio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…