Agnelli scatenato sul mercato: in arrivo tre top player? I loro nomi

La Juventus ha definitivamente acceso il mercato; Pogba e Di Maria stanno arrivando e sono previsti altre tre top player. Agnelli scatenato.

Estate di fuoco per la Juventus; la società bianconera ha bisogno di rinforzare la rosa in maniera decisamente importante se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. L’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti di assoluto livello; due sono in dirittura d’arrivo e si tratta di Pogba e Di Maria. Il francese va a rinforzare un centrocampo che ha avuto diversi problemi nella passata stagione mentre l’esterno offensivo aumenta, e non poco, la qualità dell’attacco. Agnelli, però, ha intenzione di portare altri tre top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Agnelli
Ansafoto

Il quarto posto in campionato, la doppia finale persa contro l’Inter e l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale hanno portato un bilancio sicuramente negativo della stagione bianconera. Anche per questo la dirigenza vuole rivoluzionare la rosa a diposizione di Allegri e gli arrivi (non sono ancora ufficiali ma le trattative sono virtualmente chiuse) di Pogba e Di Maria è solo il primo passo.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la Juventus abbia messo nel mirino altri tre top player da portare a Torino nei primi dieci giorni di luglio. Stiamo parlando di Kostic, autore di una grande stagione con l’Eintracht Francoforte con cui ha vinto l’Europa League e di Paredes e Koulibaly.

Il centrocampista rappresenterebbe quel regista di cui la Juventus ha assolutamente bisogno, il giocatore in grado di dettare i ritmi e i tempi di gioco. Koulibaly, invece, sarebbe il rinforzo ideale specie dopo l’addio di Chiellini e il rischio di perdere de Ligt; il centrale ha disputato una grandissima stagione con il Napoli confermando di essere uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale.

Bisogna sottolineare una cosa; se per Kostic la trattativa è sicuramente ad un buon punto, lo stesso non si può dire per Paredes e Koulibaly. La notizia di una chiusura entro il dieci luglio non trova nessun tipo di conferma; poi, lo sappiamo, nel mercato tutto può succedere.

Tweet mercato
Twitter

Agnelli, per l’attacco si continua a monitorare un vecchio pallino: ecco di chi si tratta

Detto di come la notizia di una chiusura per Kostic, Paredes e Koulibaly non trovi conferme (soprattutto per il centrocampista e il difensore), la Juventus continua a monitorare la pista per arrivare a Zaniolo, esterno giallorosso autore di una stagione caratterizzata da alti e bassi ma con il merito di aver segnato la rete decisiva nella finale di Conference League.

Nel sistema di gioco di Allegri, Zaniolo sarebbe la soluzione perfetta a tre problemi dal momento che il talento giallorosso può essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala e, in caso di estrema necessità, come prima punta. A livello economico la Roma valuta il suo attaccante intorno ai sessanta milioni e non sembra interessata a nessuna contropartita tecnica; la richiesta dei giallorossi rischia di essere un problema per la strategia dei bianconeri. Nelle prossime settimane è molto probabile che scopriremo il futuro di Zaniolo, uno dei più grandi talenti del nostro calcio.

Gestione cookie