Potrebbe esserci aria di cambiamento per Cristiano Ronaldo; il futuro del talento portoghese è in bilico e i tifosi della Juventus sperano.
La scorsa sessione estiva di mercato ha visto l’addio di Cristiano Ronaldo dall’Italia; il portoghese ha lasciato la Juventus per tornare allo United e vincere, nuovamente, con un club molto importante per la carriera del portoghese. Il campo ha detto altro con i Red Devils che non sono riusciti ad ottenere nessun successo fallendo, anche, la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante una stagione positiva, a livello realizzativo, Ronaldo non può essere soddisfatto per come sono andate le cose e non è da escludere una cessione in questa sessione di mercato.
Le squadre che possono permettersi Ronaldo non sono molte considerando il discorso economico e anche la possibilità di andare ad offrire un progetto vincente ad un classe 1985 nella fase finale della sua carriera; nelle ultime settimane è uscita fuori la possibilità di vedere il portoghese nella Roma di Mourinho. Ipotesi molto complicata soprattutto dal punto di vista economico.
Se i tifosi della Roma sognano, quelli della Juventus sperano; il popolo bianconero, infatti, accoglierebbe a braccia aperte un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo. Un giocatore con le sue qualità sarebbe decisamente utile nel sistema di gioco di Allegri e soprattutto porterebbe un numero importante di gol di cui i bianconeri hanno assolutamente bisogno.
Dobbiamo, però, sottolineare come quella dei tifosi della Juventus sia una speranza destinata a rimanere tale; la società bianconera, infatti, ha altre idee per rinforzare il reparto offensivo e un ritorno di Cristiano Ronaldo non rientra tra gli obiettivi.
Ronaldo, niente Juventus: ecco dove può andare l’attaccante portoghese
Come abbiamo detto la voce di un ritorno di Ronaldo alla Juventus è totalmente priva di fondamento; il centravanti portoghese, però, sembra avere diversi estimatori anche all’estero nonostante il Bayern Monaco si sia defilato da una possibile trattativa. Il club tedesco, a cui servirà probabilmente un post Lewandowski, non sembra interessato a CR7.
Resta a quanto sembra l’ipotesi, molto affascinante, del PSG; l’idea di vedere giocare insieme Messi e Cristiano Ronaldo è sempre stata la più grande fantasia di tutti gli appassionati di calcio. Un desiderio che solo il club francese è in grado di realizzare visto l’enorme disponibilità economica di un club capace, nella passata sessione estiva di mercato, di realizzare praticamente ogni tipo di voglia sul mercato. Bisogna sottolineare come l’idea di vedere Ronaldo a Parigi sia molto complicata; il futuro del portoghese lo scopriremo nelle prossime settimane.