Il rinnovo di Perin potrebbe essere una trappola: verrà inserito in uno scambio?

Mattia Perin ha rinnovato il suo contratto con la Juve, ma non è detto che possa diventare parte di uno scambio a dir poco clamoroso.

La Juventus ha sempre avuto una grandissima tradizione di portieri, per questo motivo l’obiettivo dei bianconeri è sempre stato quello di poter avere a disposizione anche una serie di riserve che potessero essere quasi considerate all’altezza dei titolari, con Mattia Perin che sicuramente è un secondo di altissimo livello, peccato che il suo rinnovo potrebbe voler dare il via al suo inserimento all’interno di qualche trattativa futura.

Mattia Perin Juventus (LaPresse)
Mattia Perin Juventus (LaPresse)

Ci sono alcuni giocatori che riescono a elevare sempre di più il proprio valore riuscendo a caricarsi sempre di più nel momento in cui riescono a ottenere la grande occasione in una grande squadra, mentre altri vengono schiacciati dalla pressione e non riescono in alcun modo a dimostrare tutto il proprio talento.

Mattia Perin è sicuramente uno di quei portieri che avrebbe potuto diventare uno dei migliori in Italia, dato che in età giovanile era sicuramente considerato tra i talenti più puri in assoluto, ma il suo passaggio alla Juventus non gli ha garantito quel definitivo step che lo avrebbe fatto entrare rientrare tra i grandi portieri internazionali.

Il suo rendimento a Torino è stato spesso altalenante, arrivando a un certo punto a diventare addirittura il terzo alle spalle sia del polacco Szczesny che del rientrante Buffon, ma di recente ha appena rinnovato il suo contratto che era in scadenza, ma nonostante questo qualcuno ritiene che il tutto sia stato fatto per arrivare a un nuovo estremo difensore.

Il nome che sta circolando con sempre maggiore insistenza in queste ultime ore è quello di Guglielmo Vicario, il portiere dell’Empoli che è stata sicuramente tra i giocatori più importanti di questa stagione, forse addirittura uno dei migliori estremi difensori tutto il campionato.

Perché Vicario al posto di Perin sarebbe un grande affare

Rimpiazzare Mattia Perin non è una priorità della Juventus, una squadra che quest’estate dovrà cambiare gran parte della sua rosa in quanto tantissimi giocatori sono in scadenza di contratto, mentre tanti altri sono ormai considerati fuori dal progetto bianconero.

Nonostante questo tutte le occasioni devono essere sfruttate nel migliore dei modi, con Vicario che si è dimostrato in questa stagione come uno dei migliori portieri, forse uno adatto addirittura per poter diventare parte integrante del giro della Nazionale, con le grandi squadre che hanno messo insistentemente gli occhi su di lui.

Di recente ha appena firmato definitivamente il contratto che lo legherà all’Empoli, infatti il portiere friulano era di proprietà del Cagliari, ma i toscani hanno sfruttato l’occasione della retrocessione dei sardi per poter farlo rinnovare immediatamente ed essere così completamente proprietà del cartellino.

Questo però può essere davvero un grande aiuto per la Juventus, prima di tutto considerando i grandi rapporti di amicizia che ci sono tra i bianconeri e gli azzurri, in secondo luogo perché l’inserimento di Perin sarebbe davvero molto più facilitato dato che la squadra che era allenata da Andreazzoli giocherà ancora la massima divisione a differenza di rossoblu.

Nulla però e ancora deciso, anzi siamo solamente ai pensieri e alle idee, ma sicuramente bisognerà fare in modo di poter avere un giocatore pronto immediatamente per prendere il posto da titolare, nonostante Szczesny sia sicuramente uno dei punti di forza della Juventus, e uno come Vicario deve sempre essere tenuto in considerazione.

Gestione cookie