Un giocatore che possa far sognare i tifosi e sostituire, nel miglior modo possibile, Dybala. Pronto il colpo da favola di Nedved.
Tra le operazioni che la Juventus deve fare in questa sessione di mercato troviamo, sicuramente, l’attacco. Il reparto offensivo dei bianconeri ha visto l’addio, a parametro zero, di Dybala; una perdita pesantissima considerando l’importanza del giocatore e la capacità di essere decisivo negli ultimi venticinque metri. Ecco perché sostituire la Joya sarà decisamente complicato; la società bianconera, però, ha intenzione di battere un colpo importante con Nedved pronto a far sognare i tifosi.
Il tridente offensivo della Juventus, del prossimo anno, sarà composto sicuramente da Vlahovic e dal rientrante Chiesa; manca un solo giocatore che possa completare l’attacco titolare a disposizione di Allegri. Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera che, nelle ultime ore, sembra stia pensando ad un giocatore veramente importante.
Stiamo parlando di Havertz, fantasista del Chelsea e con il contratto in scadenza nel 2025; parliamo di un giocatore estremamente tecnico, capace di andare a creare costantemente la superiorità numerica e con la possibilità di essere impiegato in diversi ruoli. Il classe 1999, infatti, agisce come trequartista (in un 4-2-3-1) ma lo si può utilizzare anche come esterno destro e, all’occorrenza, punta centrale.
Allegri, dunque, con Havertz avrebbe la possibilità di cambiare diversi moduli avendo però a disposizione un giocatore estremamente forte; bisogna sottolineare una cosa e cioè come non esista nessuna conferma di una reale trattativa tra i due club. Siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento e che non avrà nessun tipo di riscontro.
Juventus-Havertz, zero possibilità: ecco chi può essere l’attaccante bianconero
Ripetiamo, dunque, come Havertz non sarà un nuovo giocatore della Juventus; la società bianconera, per rinforzare il proprio reparto offensivo, continua a monitorare la situazione legata a Zaniolo. L’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, piace e non poco considerando la duttilità dell’attaccante azzurro che può essere impiegato anche come mezzala.
Se le condizioni fisiche del ragazzo, reduce da un doppio pesante infortunio, stanno facendo riflettere la Juventus, il problema vero e proprio sembra essere la richiesta economica della società giallorossa che si aggira intorno ai sessanta milioni di euro. Una cifra lontana dalle possibilità delle casse bianconere ma la sensazione è che, nelle prossime settimane, si capirà il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano. La Roma farà di tutto per tenerlo considerando l’importanza di Zaniolo nello scacchiere di Mourinho.