Si aprono le porte della Premier per Kean: in arrivo un nazionale inglese (Video)

Moise Kean è stato uno dei flop della stagione della Juve, per questo motivo è a rischio cessione per lasciare spazio al nuovo che avanza.

Il ritorno di Moise Kean alla Juventus è stato sicuramente molto negativo, con il giocatore nato in Piemonte che non è stato assolutamente in grado di dimostrare a tutti gli effetti il suo grande talento, per questo motivo il rischio di un suo ritorno in Inghilterra è assolutamente molto concreto, con i bianconeri che stanno cercando di tutti i modi inserirlo all’interno di una trattativa davvero molto interessante che coinvolgerebbe anche un ragazzo che si sta mettendo in luce all’interno dell’Europeo under 19.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
LaPresse

L’infortunio di Federico Chiesa aveva costretto la Juventus nel mercato di gennaio a dover spendere bene 75 milioni di euro per arrivare immediatamente a Dusan Vlahovic, giocatore che era davvero fondamentale per poter rialzare le sorti di un attacco estremamente sterile, con Moise Kean che aveva dimostrato assolutamente di non essere adatto per certi livelli.

Per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione adatta per lui, ma non sarà assolutamente facile anche perché la Juventus ha messo gli occhi in maniera insistente su un ragazzo davvero molto giovane che si sta ben comportando all’interno dell’Europeo under 19, ovvero l’inglese Liam Delap, peccato però che sia di proprietà del Manchester City.

Il ragazzo ha davvero tanto fiuto del gol e lo ho dimostrato anche nell’ultima giornata del Girone B nella partita che ha garantito all’Inghilterra il primo posto finale del girone battendo Israele per 1-0 proprio con una sua straordinaria finalizzazione, dimostrandosi ancora una volta come uno dei migliori elementi della fase offensiva che si possano trovare in tutto il Regno Unito.

Pensare però di inserire Kean all’interno di una trattativa con i Citizens è davvero molto complicata, soprattutto considerando la grandissima qualità offensiva che ha la squadra di Guardiola e dunque sarebbe davvero improponibile inserire un giocatore modesto come Moise all’interno degli Sky Blues.

La Juve ci prova per Delap che mata Israele all’Europeo

L’ultima gara del Girone B dell’Europeo Under 19 era ininfluente per l’Inghilterra per quanto riguardava il discorso qualificazione, avendola già ottenuta anche in seguito non solo alle due vittorie ma anche al pareggio di Israele contro Serbia, ma proprio questo risultato faceva sì che l’ultima gara contro i mediorientali diventasse decisiva per il primo posto finale.

Dunque i britannici non hanno potuto effettuare come Nunziata tutta quella serie di cambi in modo tale da poter arrivare quanto più tranquilli e riposati possibili in vista delle semifinali, anche perché un secondo posto avrebbe voluto significare affrontare prima della finale i grandi favoriti della Francia.

Il gol comunque è arrivato dopo pochissimi minuti, anche grazie alla complicità del portiere israeliano Zarfati che ha completamente sbagliato il rinvio dal fondo e ha dato la palla così al fantasista del Tottenham Devine che con una splendida verticalizzazione ha mandato in porta Delap che in area di rigore si è portato avanti il pallone e con un perfetto sinistro a incrociare ha messo la palla sotto la traversa.

https://youtu.be/yGoP7Ugv5Fc

L’Inghilterra ha dovuto anche sapere soffrire, considerando infatti come Israele continui a dimostrarsi una squadra assolutamente molto interessante e dal sicuro futuro, ma in questo momento si dovrà rimboccare le maniche e non poco per poter superare la Francia in semifinale, mentre per i Tre Leoni ci sarà l’attesissima sfida contro gli azzurrini di Nunziata.

Gestione cookie