La Juventus, in questa sessione di mercato, rischia di perdere un giocatore importantissimo per il centrocampo di Allegri.
Un mercato che dovrà essere importante quello estivo per la Juventus; i bianconeri hanno bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni da fare ma il club più volte campione d’Italia rischia di dover fare a meno di un centrocampista; andiamo a vedere di chi si tratta e come potrebbe essere sostituito nello scacchiere della Juventus di Allegri.
Nella scorsa stagione, la rosa bianconera ha avuto diverse difficoltà ma il reparto che ha mostrato maggiori problemi è stato, senza nessun dubbio, il centrocampo a causa di prestazioni non all’altezza (di alcuni singoli) e anche una serie di infortuni che hanno portato non poche criticità. Proprio per questo nel mercato estivo serviranno degli innesti di qualità ma la società rischia di perdere un altro giocatore che sarebbe potuto essere decisamente utile.
Stiamo parlando di Mandragora che, nella ultima stagione, è stato in prestito al Torino; giocatore fisico, con una buona qualità tecnica e la possibilità di essere molto utile in un sistema, il 4-3-3, che dovrebbe essere quello scelto da Allegri per il prossimo anno. Il rischio è che il classe 1997 possa restare in maglia granata anche se, al momento, la distanza tra le due parti sembra essere di un milione. Sicuramente non una forbice così impossibile da limare; nei prossimi giorni è probabile che il futuro di Mandragora venga definito. Le possibilità di vederlo ancora al Torino sono piuttosto alte.
Juventus, Mandragora vicino al Torino: chi arriva a centrocampo?
Con Mandragora che, molto probabilmente, potrebbe restare al Torino, la società bianconera ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo anche se il primo colpo sembra essere veramente ad un passo. Stiamo parlando di Pogba, centrocampista francese ex Manchester United il cui ritorno alla Juventus non dovrebbe essere in discussione.
Le sensazioni di rivedere Pogba nel centrocampo bianconero sono decisamente alte. Allegri avrebbe la mezzala che, nella scorsa stagione, è incredibilmente mancata; giocatore forte fisicamente, tecnico, abile dal punto di vista aereo ma soprattutto in grado di portare un numero importante di gol e assist.
La nuova Juventus, piano piano, sta prendendo forma; il primo acquisto dovrebbe essere a centrocampo con Pogba pronto al grande ritorno con un solo obiettivo, riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano.