L’Inter non è stata in grado di confermarsi campione d’Italia, ma i preliminari di Champions sono una punizione davvero severa per Inzaghi.
La stagione dell’Inter è stata davvero di alti e bassi, con la vittoria in Supercoppa italiana e in Coppa Italia che comunque non sono state in grado in alcun modo di poter cancellare la grande delusione derivata dalla perdita dello scudetto contro i cugini del Milan, ma quello che sta facendo discutere in maniera molto più importante è che la squadra di Inzaghi può fare i preliminari di Champions League, ma sarà davvero lei quell’Inter che deve passare dalle fasi più lontane della massima competizione europea?
Il mercato sta impazzando, con l’Inter che è sicuramente uno delle società in questo momento maggiormente attive in quanto ad acquisti, con la formazione di Simone Inzaghi che ha davvero una gran voglia di poter apporre quella seconda stella che al termine di questa stagione non è arrivata.
L’arrivo di Lukaku è ormai certo e il rischio di vedere Paulo Dybala in maglia nerazzurra fa tremare e non poco tutti i tifosi della Juventus, anche se in questo momento la trattativa sembra essere ammessi in stand-by in attesa di un possibile addio di Sanchez.
Intanto però guardando le partite in programma oggi notiamo come l’Inter sarà chiamata a scendere in campo addirittura nel primissimo turno preliminare di Champions League, un qualcosa che però lascia davvero tutti a bocca aperta e che nessuno sembra aver messo in considerazione, ma se andiamo a vedere l’Inter della quale stiamo parlando non c’entra davvero nulla con quella di Milano.
Si tratta infatti del Inter Club d’Escaldes, una squadra che era nata inizialmente da una serie di tifosi proprio della squadra nerazzurra e che si trovava addirittura nelle serie minori del campionato di Andorra, uno di quelli in meno prestigiosi e popolari in giro per l’Europa, ma nel corso del tempo la squadra è cresciuta sempre di più.
Inter Club d’Escaldes fa strada in Champions League: ma chi sono?
Sicuramente la possibilità che l’Inter Club d’Escaldes posso arrivare ai gironi della fase di Champions League praticamente zero, ma per i nerazzurri di Andorra è già un grandissimo traguardo essere dove si è ora, dato che il primissimo turno nella final four per stabilire quale sarà l’unica squadra dei campionati minori ad accedere al reale turno preliminare è stato vinto in quel di Reykjavik contro il sanmarinesi de “La Fiorita“.
Questa sera dunque ci sarà un altro grande incontro, proprio contro i padrone di casa del Vikingur, i veri favoriti di questo piccolo torneo, basta infatti considerare come l’Inter Club abbia battuto i piccoli sanmarinesi soltanto per 2-1 in rimonta, mentre gli islandesi abbiano asfaltato i campioni dell’Estonia del Levadia Tallinn addirittura con un perentorio 6-1.
La Champions League sicuramente è ancora nella sua fase embrionale, e forse anche di più, ma sicuramente c’è un qualcosa di molto interessante da poter vedere, ovvero la storia di una squadra che solamente fino a 3 anni fa si trovava nella seconda divisione dell’Andorra, dunque ancora più oltre che ai margini del calcio europeo e che sta cercando di costituirsi un nome.
Ecco dunque perché l’Inter Club d’Escaldes è sicuramente una di quelle squadre che sta dando grande interesse attorno al proprio nome, con i nerazzurri che erano partiti come dei semplici tifosi e che ora invece stanno provando a sognare davvero in grande in giro per l’Europa.