Il+futuro+della+Juve+%C3%A8+Miretti%2C+ma+un+nome+importante+rischia+di+allontanarlo
juvedipendenzanet
/2022/06/26/futuro-juve-miretti-nome-longstaff/amp/
Calciomercato

Il futuro della Juve è Miretti, ma un nome importante rischia di allontanarlo

Fabio Miretti è una delle più belle realtà lanciate dalla Juve in questo finale di anno, ecco perché la speranza è quella di vederlo ancora.

Tante volte è importante avere la forza di riuscire a lanciare una serie di ragazzi che poi nel corso del tempo riescono a dimostrare a tutti gli effetti di essere dei veri e propri campioni, con Fabio Miretti che è sicuramente uno di quelli che nel corso di questo finale di Serie A ha dimostrato il proprio grande talento, dando così alla Juventus la speranza di aver trovato già all’interno del proprio settore giovanile un futuro campione, peccato che potrebbe essere mandato in prestito per fare spazio a un nuovo giocatore venuto dall’Inghilterra.

Fabio Miretti Juventus (LaPresse)

Che Massimiliano Allegri non sia propriamente il tecnico più adatto per lanciare una serie di giovani di prospettiva è cosa nota e chiara a tutti, con l’acquisto di Kaio Jorge in estate che è stato davvero un buco nell’acqua e non per colpa del brasiliano.

Per questo motivo in molti sono rimasti sorpresi del lancio definitivo di Fabio Miretti all’interno della prima squadra della Juventus, peccato però che il ragazzo potrebbe non far parte più della società nella prossima stagione dato che verrebbe mandato in prestito per poter giocare con continuità.

La scelta però sembra davvero molto rischiosa, anche perché il giovane ha dimostrato senza ombra di dubbio di poter meritare una grande squadra, almeno finché non ci potrà essere un’alternativa di primo livello che in questo momento alla Juventus manca, anche perché per poter avere il rendimento di Rabiot o di Ramsey non serve certamente essere Luka Modric per avere un rendimento migliore, per questo motivo Miretti potrebbe essere l’uomo giusto per il futuro, ma non tutti la pensano così.

Tra i giocatori che sono cresciuti sempre di più in questo momento in Inghilterra c’è il giocatore del Newcastle Sean Longstaff, uno di quei ragazzi che ha dimostrato di essere eccezionale per il cambio di passo dei Magpies, per questo motivo potrebbe passare da un bianconero ad un altro.

Longstaff per Miretti, ma non potrebbero giocare insieme?

Arrivare a un giocatore come Sean Longstaff sarebbe sicuramente un grande colpo per la Juventus, considerando come il ragazzo classe abbia dimostrato di essere un centrocampista veramente totale in particolar modo grazie alla sua grande abilità nel saper essere contemporaneamente sia regista che interno.

Però sarebbe davvero molto bello riuscire a vederlo assieme a Miretti, anche perché il britannico ha dimostrato solamente in questa stagione di essere cresciuto in maniera sempre più importante, con il Newcastle che lo ha messo al centro del progetto e che ha voluto dopo diversi anni puntare finalmente anch’egli su un suo ragazzo della Primavera.

Per questo motivo ci sarebbe grande piacere nel vedere un centrocampo giovane e di grande qualità, magari con inserimento attuale di Manuel Locatelli con Miretti appunto Longstaff, con Zakaria pronto a entrare a gara in corso per dare quella quantità necessaria per poter creare dell’equilibrio.

Insomma la Juventus deve pensare sempre di più in maniera importante a come rafforzare il proprio centrocampo e non a come indebolirlo, perché è proprio questa zona del campo che è fondamentale per poter far sì che si possano trovare gli equilibri giusti per poter tornare finalmente a vincere, per questo motivo Miretti non deve essere in alcun modo toccato dalla società.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024