De+Ligt+se+ne+vuole+andare+a+tutti+i+costi%3A+il+rimpiazzo+%C3%A8+un+fenomeno
juvedipendenzanet
/2022/06/26/de-ligt-fenomeno-caleta-car/amp/
Calciomercato

De Ligt se ne vuole andare a tutti i costi: il rimpiazzo è un fenomeno

In caso di addio di De Ligt la difesa perderebbe un uomo davvero fondamentale, ma la Juve non si vuole far trovare impreparata.

La chiusura della carriera con la Juventus da parte di Giorgio Chiellini impone sicuramente alla società di rinforzare in maniera importante la difesa, con la cessione dunque di De Ligt che sarebbe a dir poco disastrosa, considerando infatti come l’olandese dovrà prendere le redini in questa stagione della retroguardia, peccato però che l’ex Ajax ha bisogno di poter diventare sempre più centrale nel progetto, dunque ci sarà o il rinnovo del contratto oppure la sua cessione, con i bianconeri che dunque stanno cercando intanto delle alternative di prima classe.

Ansa Foto

Tra i più grandi acquisti della storia recente della Juventus non si può assolutamente non citare il difensore olandese Matthijs De Ligt, uno di quei giocatori che senza ombra di dubbio ha dimostrato nel corso degli anni di essere tra i migliori elementi in tutta Europa, ma purtroppo il suo rapporto a Torino non è sempre stato dei migliori.

Per questo motivo sono in molti a essere convinti che tutto sommato una sua cessione potrebbe anche essere accettabile, in particolar modo se dovesse rimpinguare in maniera decisamente importante le casse di una società che in questo momento non sono sicuramente nel periodo migliore della loro storia.

L’olandese infatti dovrebbe essere ceduto per una cifra che si aggira attorno ai 70 milioni di euro, cercando in qualche modo dunque di rientrare pienamente bilancio rispetto all’acquisto fatto dai Lancieri, con la Juventus che però sta già cercando a tutti i costi di trovare dei sostituti all’altezza.

Ecco dunque che l’idea è di guardare nella vicina a Marsiglia, per poter acquistare il difensore croato Caleta Car, uno di quei giocatori che sicuramente nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere tra i migliori di tutto il campionato francese, crescendo sempre di più e prendendosi un ruolo centrale all’interno della nazionale croata.

Caleta Car è il futuro della Juve? Assalto se parte De Ligt

Se c’è un giocatore che senza ombra di dubbio creerebbe un grandissimo vuoto all’interno della rosa della Juventus, quello è sicuramente l’olandese Matthijs De Ligt, considerando infatti come il ruolo che dovrà svolgere in questa stagione sarà quello del difensore centrale e cardine.

L’addio di Chiellini e il fisico di Leonardo Bonucci che non gli consentirà sicuramente di poter giocare per tutta la stagione fanno sì che l’ex Ajax dovrà essere l’uomo centrale della squadra, peccato però che la cessione sembra davvero essere a un passo, vedendo infatti come le grandi società inglesi si stiano muovendo in maniera sempre più importante.

Ecco dunque perché che sarà fondamentale riuscire a mettere le mani prima degli altri su Caleta-Car, un ragazzo che aveva già dimostrato tutto il proprio talento quando era giovanissimo e giocava con la maglia del Salisburgo, una di quelle realtà che negli ultimi anni ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere una delle migliori dirigenze nello scoprire grandi talenti.

Il Marsiglia in questo momento non ha la benché minima intenzione di vendere anche perché è stato considerato come uno dei migliori giocatori della Ligue 1, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare come la Juventus abbia un appeal davvero superiore rispetto a quello francese.

Con una cifra attorno ai 30 milioni di euro l’affare potrebbe dunque essere concluso, per questo motivo dobbiamo assolutamente rimanere concentrati innanzitutto e sulla questione De Ligt e poi il croato sarebbe il suo sostituto perfetto.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024