Bernardeschi non sarà più un giocatore della Juve vista la scadenza del suo contatto e i bianconeri hanno individuato il suo rimpiazzo.
Se c’è un giocatore che sicuramente ha deluso e non poco le aspettative durante la sua esperienza alla Juventus, quello è stato Federico Bernardeschi, un giocatore arrivato con grandissime speranze dalla Fiorentina e che invece è stato sicuramente uno dei punti deboli di queste ultime annate, con il ragazzo toscano che non è mai stato in grado di mettere a disposizione della squadra tutto il proprio talento che invece ha fatto vedere in viola in nazionale, per questo motivo dall’Europeo Under 19 si stanno cercando dei nuovi e interessanti campioni.
La Juventus sta vivendo un periodo di grossa transizione, in particolar modo perché sono davvero moltissimi giocatori che se ne stanno andando da Torino in quanto sono tantissimi i contratti che stanno giungendo al termine, uno dei quali è quello di Federico Bernardeschi.
L’esterno toscano non è assolutamente stato in grado di mettersi in mostra per tutto il proprio talento, in particolar modo nelle ultime due stagioni, venendo davvero considerato l’elemento peggiore della squadra, nonostante con Massimiliano Allegri sia riusciti in qualche modo a migliorarsi rispetto alla disastroso esperienze con Sarri e Pirlo.
Nonostante questo però il rinnovo non è arrivato e dunque si cercherà un possibile sostituto anche a basso costo, con Yusuf Demir che sicuramente può essere considerato l’elemento perfetto per poter essere la riserva di lusso della Juventus, considerando infatti come il giovane giocatore austriaco abbia già avuto una grande esperienza e inizio dell’anno scorso con il Barcellona.
In Catalogna però è arrivato davvero troppo giovane e con troppe aspettative, ma ora che è tornato al suo Rapid di Vienna ha potuto riprendersi la nazionale Under 19 e mettere in mostra il proprio talento anche in occasione della dolorosa sconfitta contro Israele nella seconda giornata del Girone B.
Erano in molti a essere convinti che l’Austria avrebbe potuto essere la seconda qualificata nel suo girone dietro all’Inghilterra, invece il Das Team ha dimostrato ancora una volta di essere estremamente fragile nel momento in cui si alza la posta in palio, con un torneo davvero molto deludente e che lo vede già eliminato con un turno d’anticipo.
La partita contro Israele è stato un vero e proprio massacro, nonostante fosse arrivato il pareggio immediato dopo il vantaggio di Amed con Jasic, ma già del primo tempo ecco che la squadra mediorientale è riuscita ancora una volta ritornare in vantaggio, grazie alla rete di Lugasi.
Il colpo del KO e poi è arrivato nel secondo tempo, con un uno due terribile da parte di Israele che ga saputo realizzare prima la rete del tris con Madmon e poi con il rigore di Gloch ha calato il poker.
A rendere meno amaro il passivo però ci ha pensato proprio Yusuf Demir, il giocatore sicuramente più talentuoso in campo e che ha dimostrato ancora una volta tutto proprio talento nonostante la giornata disastrosa della sua nazionale, provando a risvegliare i suoi con una perfetta punizione che andato a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Ecco allora perché Demir potrebbe essere davvero essere un ottimo elemento per la Juventus che verrà, senza però rimettere tutte quelle pressioni addosso che aveva avuto a Barcellona, perché stiamo comunque sempre parlando di un ragazzo che è solamente classe 2003 e che quindi ha tutto il dovere di poter sbagliare e crescere.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…