Il mercato della Juventus è pronto a subire un primo grande scossone; Agnelli, infatti, sembra pronto ad affondare il colpo per un top.
La scorsa stagione è stata decisamente negativa per la Juventus che ha chiuso il campionato al quarto posto, è stata eliminata agli ottavi della Champions e ha perso due finali, coppa Italia e Supercoppa, contro l’Inter. Oltre ai risultati sportivi, i bianconeri sono stati costretti ad affrontare due addii molto pesanti, Dybala e Chiellini. Il centrale, complice la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali, ha deciso di andare a vivere una nuova avventura ai Los Angeles FC. Ecco perché Allegri ha bisogno di un centrale difensivo con Agnelli pronto ad un super colpo.
Il reparto arretrato della Juventus è ancora un piccolo rebus; con l’addio di Chiellini, un Bonucci che non sembra poter garantire la titolarità in tutte le partite della stagione e il futuro, ancora da decidere, di Rugani, la società bianconera sta seriamente pensando di intervenire per rinforzare la difesa.
L’idea è quella di mettere nel motore un giocatore che possa affiancare de Ligt e andare a blindare il reparto arretrato; diversi i nomi monitorati anche se, nelle ultime ore, sembra che la Juventus possa decidere di andare su Koulibaly. Il centrale del Napoli è stato, senza nessun dubbio, uno dei migliori nella scorsa stagione e rappresenterebbe un colpo decisamente importante per il futuro dei bianconeri.
Non si tratta, in ogni caso, di una trattativa semplice considerando la rivalità tra i due club; la Juventus, però, potrebbe essere favorita dalla cessione di Demiral. I soldi arrivati dall’Atalanta (si parla di venti milioni più bonus) potrebbero essere reinvestiti proprio per aumentare l’eventuale offerta per Koulibaly. Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sia nulla di certo; il centrale del Napoli piace ma non si può ancora parlare di una trattativa in una fase avanzata.
Agnelli, il sogno è Koulibaly ma occhio ad una clamorosa possibilità
Come abbiamo detto il sogno della Juventus è Koulibaly ma si tratta di una missione veramente complessa; ecco perché la società bianconera potrebbe anche decidere di dare una possibilità a Gatti. Il centrale ha fatto una buonissima impressione nel corso del match di Nations League tra Italia e Inghilterra.
Prestazione veramente importante prima contro Abraham e poi contro Kane in cui ha dimostrato di avere grandi potenzialità fisiche ed enormi margini di miglioramento. Considerando come la Juventus abbia la necessità di rinforzarsi in altri reparti, non è da escludere che la società possa dare una chance a Gatti.