Agnelli mette un titolare con le spalle al muro: rinnovo o cessione

L’estate della Juventus potrebbe subire uno scossone. Agnelli, infatti, ha messo un titolare di fronte ad una scelta.

Sappiamo benissimo quanto questa sessione estiva di mercato sia fondamentale per la Juventus; dopo due quarti posti consecutivi e una stagione, la scorsa, che ha visto anche le doppia sconfitta in finale di coppa Italia e Supercoppa, la dirigenza bianconera deve portare a termine una serie di operazioni che alzino il livello della rosa a disposizione di Allegri. Per quanto riguarda il reparto difensivo fino due i giocatori che servono al tecnico: un centrale per sostituire Chiellini e il terzino sinistro visto la probabile cessione di uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini. Il rischio è quello di dover cercare un terzo innesto visto l’out out di Agnelli ad un titolarissimo; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Agnelli
Ansafoto
L’addio di Chiellini (il centrale, complice la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali, ha deciso di vivere una nuova esperienza) rappresenta sicuramente un problema piuttosto serio per la Juventus visto la qualità del giocatore sia a livello tecnico sia sotto l’aspetto caratteriale.
Considerando come Bonucci difficilmente possa garantire una titolarità per tutta la stagione, il nuovo leader della retroguardia bianconera era stato identificato in de Ligt. Il centrale olandese è reduce da una stagione molto importante in cui ha dimostrato di poter essere la nuova guida per la difesa di Allegri.
Nelle ultime ore, però, sembra essere sorto un problema non di poco conto. L’ex Ajax ha un contratto in scadenza nel 2024 e già in passato aveva manifestato dei dubbi sul suo futuro; i bianconeri, però, hanno bisogno di certezze e non possono permettersi di portare a scadenza un giocatore come de Ligt. Ecco perché Agnelli sembra aver messo il centrale di fronte ad una scelta: cessione o rinnovo. Non sappiamo quanto ci sia di vero e se, realmente, la Juventus rischia di perdere de Ligt in questa sessione di mercato; la certezza è che l’addio dell’olandese rappresenterebbe un problema non da poco.
Gestione cookie