La speranza della Juve è quella di poter sostituire nel miglior modo possibile Daniele Rugani con un’alternativa che possa essere forte.
Se c’è un giocatore che sicuramente ha deluso le aspettative alla Juventus quello è stato Daniele Rugani, un giocatore che era arrivato con grandissime ambizioni e che avrebbe dovuto diventare la futura colonna della difesa bianconera, ma purtroppo il suo rendimento è stato decisamente molto negativo, per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovare una sistemazione per poterlo piazzare in maniera definitiva, con la speranza di Madama che è quella di arrivare a un giocatore estremamente interessante che però sta faticando in una grande squadra.
Massimiliano Allegri aveva parlato in maniera molto chiara nel primo periodo di Daniele Rugani della Juventus, dicendo chiaramente in conferenza stampa che il fatto di non essere mai ammonito non era sicuramente un qualcosa di positivo per un difensore e che doveva dimostrare più grinta e più malizia.
Per questo motivo ha dovuto fare moltissima panchina, cercando di imparare il più possibile dei grandissimi campioni come Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, ma purtroppo il carattere può soltanto essere smussato ma non modificato, con Rugani che non può essere assolutamente considerato un difensore di alto livello.
Per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi una sistemazione per l’ex Empoli, ma non sarà per nulla facile anche perché la Juventus ha bisogno di arrivare a giocatori di prima fascia, con Daniele che difficilmente potrà essere inserito all’interno di trattative con squadre di blasone, in particolar modo con quella Roma che al suo interno ha un giocatore che interessa davvero moltissimo la società di Corso Galileo Ferraris.
Si tratta infatti di Kumbulla, un difensore che avrebbe dovuto già nelle scorse stagioni dimostrare a tutti gli effetti di poter essere da grande squadra e che invece sta ancora soffrendo il passaggio in una realtà decisamente superiore rispetto a Verona, ma l’età è sicuramente dalla sua parte è già in questa annata ha dimostrato di essere in miglioramento.
Kumbulla al posto di Rugani è la riserva ideale
La Juventus deve trovare nuovi giocatori in difesa, a prescindere da ciò che accadrà ha Matthijs De Ligt, un giocatore che sarà sicuramente determinante se dovesse rimanere all’interno della società torinese, ma che allo stesso tempo potrebbe rischiare profondamente di essere ceduto per fare cassa.
L’idea iniziale è quella di utilizzare Kumbulla unicamente come alternativa, prendendo tutti gli effetti il posto di Rugani che non può essere assolutamente confermato, a meno che non si voglia ancora una volta lottare per il quarto posto o rischiarlo a tutti gli effetti come è avvenuto nelle ultime due annate.
Il ragazzo ha dimostrato alla Roma in questo campionato di essere in fase di crescita dopo le grandi critiche che aveva ricevuto nella prima stagione, per questo motivo i giallorossi non sarebbero totalmente intenzionati a cederlo, anche perché l’investimento di due anni fa per strapparlo al Verina è stato davvero molto importante.
Dal canto suo la Signora invece sarebbe davvero molto interessata ad anticipare i tempi, proprio perché il ragazzo non è ancora totalmente formato e dunque potrebbe essere l’occasione giusta per poter avere un talento di primissimo livello ma ancora a un prezzo abbastanza abbordabile, il che sicuramente sarebbe un grande incentivo per la Juventus, considerando il grande numero di giocatori che dovrà acquistare in questa sessione di mercato.